Indice del forum

Associazione Culturale Apartitica-"IlCovo"
Studio Del Fascismo Mussoliniano
Menu
Indice del forumHome
FAQFAQ
Lista degli utentiLista degli utenti
Gruppi utentiGruppi utenti
CalendarioCalendario
RegistratiRegistrati
Pannello UtentePannello Utente
LoginLogin

Quick Search

Advanced Search

Links
Biblioteca Fascista del Covo
Il VBLOG del Covo
IlCovo su Twitter

Who's Online
[ Amministratore ]
[ Moderatore ]

Utenti registrati: Nessuno

Google Search
Google

http://www.phpbb.com http://www.phpbb.com
Differenze tra la filosofia di Gentile e quella di Evola.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Le ideologie e le altre filosofie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Marcus
Cittadino Fascista-Gruppo ADMIN
Cittadino Fascista-Gruppo ADMIN


Età: 49
Registrato: 02/04/06 11:27
Messaggi: 2613
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 8:00 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

cameratasalentino ha scritto:

...Io credo di poter benissimamente rappresentare la vostra idea anche all'interno dei gruppi che frequento... Ho sempre sostenuto che quella era solo destra radicale e non fascismo!

La collaborazione, se dovesse arrivare, sarebbe solo ed esclusivamente per combattere l'antifascismo che vige dal dopoguerra ad oggi.


Ma pare incredibile come non ti riesca ad apparire in modo evidente la contraddizione palese contenuta in queste poche righe da te scritte, soprattuto alla luce delle obiezioni che ti ho mosso nei due precedenti interventi ed alle quali non mi pare di aver rilevato alcuna risposta pertinente da parte tua.

_________________
" Forse che non conoscendo a fondo il pensiero del Duce si può affermare di essere fascisti? Noi diciamo di no! Che il fascismo non è istinto ma educazione e perciò è conoscenza della sua mistica,che è conoscenza di Mussolini" (N. Giani)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cameratasalentino



Età: 36
Registrato: 16/02/09 18:49
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 11:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io questa storia l'ho già chiusa! Non giungeremo mai ad una conclusione su questo punto per il semplice fatto che il pensiero che abbiamo nell'agire viaggia in modo parallelo. Chissà...un giorno potrebbe pure incontrarsi.
_________________
Rinunziare alla lotta significa rinunciare alla vita (Benito Mussolini)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Marcus
Cittadino Fascista-Gruppo ADMIN
Cittadino Fascista-Gruppo ADMIN


Età: 49
Registrato: 02/04/06 11:27
Messaggi: 2613
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 12:19 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

...mi spiace ma le contraddizioni non chiarite costituiscono un ostacolo insormontabile lungo il percorso di un confronto schietto e leale. Non é una posizione matura quella espressa da chi in presenza di un problema chiude gli occhi per far finta di non vederlo. Proprio perché noi siamo fascisti é nostro dovere fare chiarezza assoluta, qualsiasi altra condotta che deviasse da tale principio essendo estranea al nostro costume non può che essere denunciata e rifiutata. Ti invito dunque a rispondere alle obiezioni che ti ho mosso.
_________________
" Forse che non conoscendo a fondo il pensiero del Duce si può affermare di essere fascisti? Noi diciamo di no! Che il fascismo non è istinto ma educazione e perciò è conoscenza della sua mistica,che è conoscenza di Mussolini" (N. Giani)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tribvnvs
Cittadino Fascista-Gruppo ADMIN
Cittadino Fascista-Gruppo ADMIN



Registrato: 04/04/06 23:22
Messaggi: 2097

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 3:36 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

cameratasalentino ha scritto:



Cmq sia...io mi reputo un fascista iscritto a forza nuova e quindi forzanovista. Chiarisco: consapevole del fatto che Forza Nuova non è fascista, che bisognerebbe informare la gente su cosa sia il Fascismo in realtà, non faccio altro che militare da fascista in un movimento politico che raccoglie fascisti, filo-fascisti, skinhead, nazifascisti, ecc ecc con lo scopo di voler contrastare quanto più possibile quello che noi oggi reputiamo essere il male della società:
- corruzione
- clientelismo
- criminalità organizzata
- liberalismo
- globalizzazione effettuata in modo sbagliato
- invasione statunitense (con le basi militari, ma anche con MTV che è forse più pericolosa considerando che cambia i modi di pensare Wink )
- sionismo
- massoneria
- usura bancaria
- signoraggio e debito pubblico
- ecc ecc

Detto questo non posso fare altro che congratularmi con voi per l'iniziativa e appoggiarvi in tutto e per tutto sulla questione del dover prima di tutto informare la gente su cosa sia il Fascismo. Sempre che non vi dia fastidio che io sia un Fascista iscritto,però, a Forza Nuova! Razz


Innanzitutto benvenuto. Già gli altri cittadini fascisti ti hanno detto chiaramente quello che c'era da dire. Io però non posso fare a meno di farti notare che ciò che dici qui sopra non è niente di nuovo. Anzi, è roba così vecchia che trovo assurdo che ci sia gente che ancora abbocchi a queste cose o cerchi di coprirsi con questa foglia di fico. Ossia cerchi di giustificare una contraddizione palese con un pragmatismo di facciata che tradisce nella sostanza la confusione di idee e soprattutto la vetustà di questo atteggiamento presunto pragmatico che ripetutamente fallisce da 50 anni.
Quello che fai tu è esattamente un deja vu di quello che molti facevano o dicevano con il MSI. Partito in cui c'erano anche dei fascisti, partito che nelle chiacchiere si diceva fascista o cmq non antifascista, mentre nella sostanza era perfettamente inserito nella sistema antifascista ad usum della fazione atlantica e anticomunista... Già allora molte associazioni reducistiche della RSI affermavano solennemente: "se l'MSI è fascista noi siamo antifascisti". La stessa cosa vale più che mai per l'accozzaglia la cui indicativa definizione di "area" già dice tutto. Ti consiglio di leggere questo post:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


LA COSA GRAVE E' CHE SI CONTINUANO A RIPETERE, DOPO 50 ANNI, GLI STESSI INUTILI E STERILI ERRORI... LA CUI RIPETIZIONE E' GARANZIA DI FALLIMENTO PERPETUO. OLTRE CHE DI ASSERVIMENTO, DE FACTO QUANDO NON ANCHE DE IURE, AL SISTEMA ANTIFASCISTA.
PER QUESTO E' SEMPRE PIU' DIFFICILE CREDERE NELLA BUONA FEDE...
Se ancora qualche margine di buona fede è possibile per i militanti, è da escludersi radicalmente per i cappoccia, specialmente poi per i personaggi di FN. Chiedete a Giusva Fioravanti... Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Le ideologie e le altre filosofie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Associazione Culturale Apartitica- 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2006