Indice del forum

Associazione Culturale Apartitica-"IlCovo"
Studio Del Fascismo Mussoliniano
Menu
Indice del forumHome
FAQFAQ
Lista degli utentiLista degli utenti
Gruppi utentiGruppi utenti
CalendarioCalendario
RegistratiRegistrati
Pannello UtentePannello Utente
LoginLogin

Quick Search

Advanced Search

Links
Biblioteca Fascista del Covo
Il VBLOG del Covo
IlCovo su Twitter

Who's Online
[ Amministratore ]
[ Moderatore ]

Utenti registrati: Nessuno

Google Search
Google

http://www.phpbb.com http://www.phpbb.com
Differenze tra la filosofia di Gentile e quella di Evola.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Le ideologie e le altre filosofie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AquilaLatina




Registrato: 07/05/07 21:34
Messaggi: 1482
Località: Stato Nazionale Fascista

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 1:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:

Non ci vuole Platone, Fichte o Gentile per comprendere tale realtà oggettiva.


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dvx87




Registrato: 04/04/06 07:04
Messaggi: 2336

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 1:52 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Vorrei inoltre far notare che, a livello politico, tutti i partiti agiscono sul lungo termine (e sto parlando anche di decenni) e non sul breve termine. Per farti un esempio banale, i partiti di centrodestra, fino a trenta anni fa' poco influenti o inesistenti, hanno costruito la loro ascesa sul lungo termine (30 anni) e non hanno mai pensato di avere tutto e subito. Chiunque abbia un po' di fiuto politico capisce che il tutto è subito è impossibile!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cameratasalentino



Età: 36
Registrato: 16/02/09 18:49
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 1:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Rimane il fatto che per amor di patria, la prima causa veramente fascista, voi non fate assolutamente niente! Noi, come minimo, ci attiviamo nelle piazze e un giorno le persone potranno dire che avevamo ragione e che sono stati degli sciocchi a non darci ascolto. Restare a litigare a chi è più fascista dell'altro, oltre che a risultare patetico e infantile, risulta dannoso e una perdita di tempo oltre che completamente in disaccordo con il testamento di Mussolini che ci voleva attivi e pronti a collaborare con tutte lo forze politiche (veramente interessate mi verrebbe da dire dopo 60 anni ormai) per rimettere in sesto la nostra Patria...Resta il fatto che se il Vostro progetto, che condivido al 100% dovesse evolversi in qualcosa di più realisticamente positivo e in linea con il su citato testamento, io ci sarò... Wink
_________________
Rinunziare alla lotta significa rinunciare alla vita (Benito Mussolini)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AquilaLatina




Registrato: 07/05/07 21:34
Messaggi: 1482
Località: Stato Nazionale Fascista

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 1:57 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

cameratasalentino ha scritto:
Rimane il fatto che per amor di patria, la prima causa veramente fascista, voi non fate assolutamente niente! Noi, come minimo, ci attiviamo nelle piazze e un giorno le persone potranno dire che avevamo ragione e che sono stati degli sciocchi a non darci ascolto. Restare a litigare a chi è più fascista dell'altro, oltre che a risultare patetico e infantile, risulta dannoso e una perdita di tempo oltre che completamente in disaccordo con il testamento di Mussolini che ci voleva attivi e pronti a collaborare con tutte lo forze politiche (veramente interessate mi verrebbe da dire dopo 60 anni ormai) per rimettere in sesto la nostra Patria...Resta il fatto che se il Vostro progetto, che condivido al 100% dovesse evolversi in qualcosa di più realisticamente positivo e in linea con il su citato testamento, io ci sarò... Wink


Ed ecco che gira e rigira si andava a finire quì! Sull'esaltazione del militantismo di piazza e la critica alla "semplice" diffusione capillare del fascismo... Contenti voi Cool

RomaInvicta fiato sprecato!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cameratasalentino



Età: 36
Registrato: 16/02/09 18:49
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 2:00 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:

RomaInvicta fiato sprecato!


Non è fiato sprecato..io ripeto che sono completamente daccordo sul fatto del fascismo e della destra radicale...però non potete negare l'importanza spirituale che ha il testamento politico per un VERO fascista. Lo disse il Duce stesso, facendo capire che il vero fascista non è quello che serve la patria solo se sta con i fascisti, ma se serve la patria per il VERO amore che prova verso di essa a prescindere da tutto il resto. E, su questo, secondo Mussolini voi siete antifascisti..

_________________
Rinunziare alla lotta significa rinunciare alla vita (Benito Mussolini)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dvx87




Registrato: 04/04/06 07:04
Messaggi: 2336

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 2:04 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

A me non sembra che non non facciamo niente anzi facciamo molto di piùà di quello che fa forza nuova (ovvero il 0,4% alle elezioni Very Happy ).
Ti ricordo che il nostro libro è stato pubblicato e recensito da un professore di una delle più prestigiose università mondiale e che tale libro ha trovato pure un suo spazio in alcune riviste specifiche. Se per te questo è nulla...
Inoltre io non vedo il senso di andare in piazza quando non si ha nemmeno il personale competente per mandare avanti una associazione: un movimento politico necessità di esperti del settore (politologi, storici, giuristi, economisti ecc.) e finchè non attiri almeno un poche di queste persone è perfettamente inutile scendere in piazza.
Il testamento di mussolini si legge in accordo con il suo pensiero: egli ha sempre propugnato la collaborazione con quelle forze politiche disponibili a realizzare il progetto dello stato etico corporativo. Quindi la collaborazione va intesa a questo senso e non in un generale senso di "volemose bene".
Io sono convinto di una cosa: che nessun partito attualmente esistente possa mettere in sesto la nazione ben che meno forza nuova e personaggi quali fiore (col tutto il loro passato).
Il mio amor di patria, quindi, si esprime nel ripudio della classe politica antifascista e nel mio rifiuto di collaborare con loro anche perchè, al momento, non vedo qualcosa di positivo in giro.
Senza poi contare che non capisco perchè dovrei iscrivermi ad un partito di destra come forza nuova che rappresenta proprio l'opposto di quelle che sono le mie convinzioni (stato clericale, nazionalismo esasperato, moralismo ecc.).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AquilaLatina




Registrato: 07/05/07 21:34
Messaggi: 1482
Località: Stato Nazionale Fascista

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 2:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:

Il mio amor di patria, quindi, si esprime nel ripudio della classe politica antifascista e nel mio rifiuto di collaborare con loro anche perchè, al momento, non vedo qualcosa di positivo in giro.


Ben detto Daniele!

Il vero amor di Patria consiste nel ripudiare l'anti-Patria in tutte le sue forme. La storia d'Italia, la vera storia d'Italia, si è conclusa nel 1945. La Patria Italiana è scomparsa a Giulino di Mezzegra! E' subentrata una colonia USA governata dalla cricca antifascista. E il dovere morale di un Fascista non è chinare il capo, ma combattere per la resurrezione della Patria Italiana.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cameratasalentino



Età: 36
Registrato: 16/02/09 18:49
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 2:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ok, ho capito..interpretiamo tutto come vogliamo! No, su questo non ci sto..mi dispiace!

Citazione:

A me non sembra che non non facciamo niente anzi facciamo molto di piùà di quello che fa forza nuova (ovvero il 0,4% alle elezioni ).
Ti ricordo che il nostro libro è stato pubblicato e recensito da un professore di una delle più prestigiose università mondiale e che tale libro ha trovato pure un suo spazio in alcune riviste specifiche. Se per te questo è nulla...


Io sto con FN perchè è l'unica a parlare di Patria e di bene della Nazione. Per quanto riguarda il libro, il suo contributo è senza dubbio fondamentale per uno studio sul Fascismo ma non trovo alcun contatto con il bene per la Patria.

Citazione:

Inoltre io non vedo il senso di andare in piazza quando non si ha nemmeno il personale competente per mandare avanti una associazione: un movimento politico necessità di esperti del settore (politologi, storici, giuristi, economisti ecc.) e finchè non attiri almeno un poche di queste persone è perfettamente inutile scendere in piazza.


Non è vero! Dentro FN c'è di tutto, dal più rozzo teppista ignorante a gente preparatissima nei più disparati campi!

Citazione:

Il testamento di mussolini si legge in accordo con il suo pensiero: egli ha sempre propugnato la collaborazione con quelle forze politiche disponibili a realizzare il progetto dello stato etico corporativo. Quindi la collaborazione va intesa a questo senso e non in un generale senso di "volemose bene".


L'interpretazione è proprio una bella cosa: si girano e rigirano le frittate come meglio si preferiste. E voi avete scelto l'antifascismo in questo caso, di questo ne sono sicuro! Su questo SIETE ANTIFASCISTI!

Citazione:

Il vero amor di Patria consiste nel ripudiare l'anti-Patria in tutte le sue forme. La storia d'Italia, la vera storia d'Italia, si è conclusa nel 1945. La Patria Italiana è scomparsa a Giulino di Mezzegra! E' subentrata una colonia USA governata dalla cricca antifascista. E il dovere morale di un Fascista non è chinare il capo, ma combattere per la resurrezione della Patria Italiana.


Ora FN è anti-patria!?? è a favore dell'Italia come colonia Usa? Ma state scherzando vero? è tra le sue campagne politiche più forti, invece, l'anti americanismo...

Ma ho capito già che il vostro è antifascismo vero e proprio e l'ho capito in queste ultime battute. Dovreste rivedere le vostre idee sul testamento politico di Mussolini se volete davvero chiamarvi Fascisti... Wink

_________________
Rinunziare alla lotta significa rinunciare alla vita (Benito Mussolini)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dvx87




Registrato: 04/04/06 07:04
Messaggi: 2336

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 2:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Tra l'altro non riesco a capire perchè l'unica militanza persan in considerazione è quella nelle piazze!
Ma quando mai le piazze hanno comandato?Quando mai le piazze hanno fatto la storia?Mai... le piazze e le folle sono sempre state manovreate da chi è stato capace di farlo. La folla, poi, è femmina, è manovrabile ed è controllata da leggi non razionali (leggere pareto, gumplowitz, michels ecc.).
Gli uomini che hanno fatto la storia non l'hanno mai fatta in piazza: al limite si sono serviti delle piazze nella fase matura del loro percorso politicoma in maniera strumentale.
Quindi tutta questa smania di andare in piazza a fare chissà che cosa non riesco a comprenderla. Anzi, come giustamente ci ricorda Galimberti, la piazza può essere un metodo come un altro per far sbollentare gli spiriti e poi amndare tutti a casa senza che nulla sia cambiato.
Noi, se permetti, abbiamo scelto un'altro tipo di militanza tenendo ben presente che i metodi della militanza sono variabili a sencoda dei tempi, dei luoghi e della situazioni...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RomaInvictaAeterna
Site Admin
Site Admin


Età: 45
Registrato: 30/11/04 13:52
Messaggi: 3234
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 2:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:

Ma ho capito già che il vostro è antifascismo vero e proprio e l'ho capito in queste ultime battute. Dovreste rivedere le vostre idee sul testamento politico di Mussolini se volete davvero chiamarvi Fascisti


Questa è davvero eccezionale... "Se non puoi sconfiggerli, accusali di quello che sei"? Very Happy

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

"La mistica appunto precisa questi valori...nella loro attualità politica...e dimostra l'universalità di luogo e di tempo del Fascismo"(Giani)


Ultima modifica di RomaInvictaAeterna il Mer Feb 18, 2009 2:52 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
cameratasalentino



Età: 36
Registrato: 16/02/09 18:49
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 2:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:

Questa è davvero eccezionale... "Se non puoi sconfiggerli, accusali di quello che sei"?


Assolutamente no..non sono il tipo...volevo giungere da ieri a questa conclusione però non siete disposti ad accettare la vostra, forse unica, incoerenza...

_________________
Rinunziare alla lotta significa rinunciare alla vita (Benito Mussolini)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RomaInvictaAeterna
Site Admin
Site Admin


Età: 45
Registrato: 30/11/04 13:52
Messaggi: 3234
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 2:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Comunque complimenti per l'ultimo messaggio.

Un capolavoro di retorica neo-destrorsa. Quante volte la sentiamo!

Non credo tu abbia focalizzato bene gli argomenti dei messaggi che si sono susseguiti, perchè in modo tanto propagandistico quanto strumentale continui ad auto-giustificare FN concependo come unica "militanza" valida QUELLA CHE TU (e il tuo partito) DECIDI LO SIA!

Tra l'altro mostri una ristrettezza di vedute molto grave... Non riesci a vedere OLTRE il ristretto cerchio dei "dogmi" del tuo partito.

E' vedere con un indefinito "senso del nazionalismo" per cui i PAPOCCHI vanno bene, purchè siano "per la Patria" (quale?)....

Il nostro impegno è RISOLUTIVO, a differenza delle "piazzate" tanto desiderate dall'area...

Anzi... Sono anche quelle "risolutive"... Già, risolvono il problema dell'esistenza del Fascismo, abbattendolo!

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

"La mistica appunto precisa questi valori...nella loro attualità politica...e dimostra l'universalità di luogo e di tempo del Fascismo"(Giani)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Dvx87




Registrato: 04/04/06 07:04
Messaggi: 2336

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 2:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:
Io sto con FN perchè è l'unica a parlare di Patria e di bene della Nazione. Per quanto riguarda il libro, il suo contributo è senza dubbio fondamentale per uno studio sul Fascismo ma non trovo alcun contatto con il bene per la Patria.

tutti i partiti parlano di patria e di bene della nazione e non credo che fn risulti unica per questo. Non mi basta che qualcuno mi esalti la patria per convincermi a collaborare con lui.
Inoltre se non vedi come il nostro studio possa essere utile allora che senso ha dichiararsi fascisti? invece di punti di contatto ce ne sono quanti ne vuoi primo tra tutti la proposta di realizzare uno stato etico corporativo ed una democrazia corporativa.

Citazione:
Non è vero! Dentro FN c'è di tutto, dal più rozzo teppista ignorante a gente preparatissima nei più disparati campi!

ed è proprio questo a farmi schifo perchè è la solita demagogia dei partiti di destra: cercare di prendere tutti creandogli un ambiente apposito nel quale puoi trovare tutto ed il contrario di tutto.
Comunque noto che cominci già a contraddirti: prima sostenevi che dentro fn non ci sono teppisti se non di rado mentre ora affermi che c'è di tutto! Very Happy

Citazione:
L'interpretazione è proprio una bella cosa: si girano e rigirano le frittate come meglio si preferiste. E voi avete scelto l'antifascismo in questo caso, di questo ne sono sicuro! Su questo SIETE ANTIFASCISTI!

mi dispiace l'antifascismo l'hai scelto tu entrando in forza nuova che è un partito che fa volutamente confusione utilizzando l'estetica del fascismo in modo da attirare più gente possibile senza mai chiarire definitivamente.
L'hai poi ammesso tu stesso: l'intwento di forza nuova è nazionalizzare il fascismo tradotto snaturarne l'ideologia per trasformarlo in un partito conservatore e nazionalista e questo che cos'è se non antifascismo?
Riguardo l'interpretazione essa è legittima se chiarisce e definisce meglio la volontà del soggetto. Essa non solo è a fondamento delle scienze politiche ma è pure un criterio normalmente utilizzato nella vita comune tanto da essere stato incluso nel codice civile.
Non mi sembra poi ci voglia una laurea per capire che pensieri, parole ed azioni vadano lette in relazione al contesto in cui si svolgono. Wink

Citazione:
Ora FN è anti-patria!?? è a favore dell'Italia come colonia Usa? Ma state scherzando vero? è tra le sue campagne politiche più forti, invece, l'anti americanismo...

e dimmi tale pattriotismo si è dimostrato a pieno quando fiore servì l'MI6 in funzione antisovietica? talmente antimaericani da fornire supporto attivo ai servizi segreti altantisti...

Citazione:
Ma ho capito già che il vostro è antifascismo vero e proprio e l'ho capito in queste ultime battute. Dovreste rivedere le vostre idee sul testamento politico di Mussolini se volete davvero chiamarvi Fascisti... Wink

che fai? finalmente ti scopri?
Prima ci aduli come fascisti e poi ci indichi come antifascisti? Mi sembrava qualcosa non tornasse: noi non abbiamo fatto altro che chiedere spiegazioni su quella che consideriamo una contraddizione (ovvero dichiararsi fascisti e poi appoggiare un partito di destra conservatrice).
Noi i documenti della ideologia fascisti li conosciamo benissimo e non abbiamo bisogno delle interpretazioni di forza nuova: ci bastano quelle del pnf!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RomaInvictaAeterna
Site Admin
Site Admin


Età: 45
Registrato: 30/11/04 13:52
Messaggi: 3234
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 2:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:

che fai? finalmente ti scopri?


E che ti aspettavi? Very Happy Wink

Anzi, devo dire che questa del presunto "antifascismo" nostro non è affatto una novità.

Ci hanno detto che siamo dei "comunisti" travestiti, dei traditori della patria, ecc, ecc, ecc...

Certo che c'è carenza di fantasia eh! Laughing

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

"La mistica appunto precisa questi valori...nella loro attualità politica...e dimostra l'universalità di luogo e di tempo del Fascismo"(Giani)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
antimodes
Cittadino Fascista
Cittadino Fascista



Registrato: 29/01/09 16:32
Messaggi: 444
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2009 3:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Cameratasalentino,

Dvx87 ha scritto:

Noi, se permetti, abbiamo scelto un'altro tipo di militanza tenendo ben presente che i metodi della militanza sono variabili a sencoda dei tempi, dei luoghi e della situazioni...


qui la quotazione è di rigore in quanto ricordo che essere fascisti significa avere un'ideologia ben più forte rispetto ai "casinisti di piazza" o "al parlatoio" ci siano. Credo che tu abbia capito che dentro quest'associazione ci sono persone che vanno ben oltre il fatto di avere letto un pò di libri: un elite, proprio quella che portò Mussolini alla vittoria. E scusa se è poco...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Le ideologie e le altre filosofie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Associazione Culturale Apartitica- 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2006