Indice del forum

Associazione Culturale Apartitica-"IlCovo"
Studio Del Fascismo Mussoliniano
Menu
Indice del forumHome
FAQFAQ
Lista degli utentiLista degli utenti
Gruppi utentiGruppi utenti
CalendarioCalendario
RegistratiRegistrati
Pannello UtentePannello Utente
LoginLogin

Quick Search

Advanced Search

Links
Biblioteca Fascista del Covo
Il VBLOG del Covo
IlCovo su Twitter

Who's Online
[ Amministratore ]
[ Moderatore ]

Utenti registrati: Nessuno

Google Search
Google

http://www.phpbb.com http://www.phpbb.com
Dimissioni
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Comunicazioni Urgenti dei Gestori
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tribvnvs
Cittadino Fascista-Gruppo ADMIN
Cittadino Fascista-Gruppo ADMIN



Registrato: 04/04/06 23:22
Messaggi: 2097

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 11:12 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io non posso che apprezzare il comportamento di Safra che, se sinceramente convinta di non condividere parte della dottrina fascista, allora intende con molta correttezza rinunciare al proprio ruolo di moderatrice del forum.
Il che spero tuttavia non le impedisca di continuare la sua partecipazione come utente semplice. Tuttavia non capisco quale siano i punti che la trovano in disaccordo, gradirei capirli, tutto qui.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RomaInvictaAeterna
Site Admin
Site Admin


Età: 45
Registrato: 30/11/04 13:52
Messaggi: 3234
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 4:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:
Tuttavia non capisco quale siano i punti che la trovano in disaccordo, gradirei capirli, tutto qui.


Non li capisco nemmeno io.

A rigor di logica, lo ripeto, di motivi formali per una rottura (a maggior ragione di una utente "entusiasta", che aveva avuto modo di approcciare in abbondanza ai temi che ora la mettono in "rottura"), non ce ne sarebbero.

In presenza di difficoltà, solitamente, se l'intenzione è capire meglio e valutare meglio dopo aver meglio compreso, esse si indicano e si superano. In vari modi.

Ma, come puoi leggere dal "comunicato", il problema, al solito, è l'amministrazione del Covo. Che presumibilmente sarebbe reazionaria o addirittura "impositrice" di idee assolutistiche.

Siccome, lo ripeto, questo è un pretesto per rompere con una Associazione assolutamente fascista (questo sì!), senza peraltro abbandonare l'idea di un "proprio fascismo", più alla moda, allora uscirsene così risulta più "conveniente".

Questo è quanto.

Del resto la mancata accettazione di "fatti acquisiti dalla Storia e dalla Cultura dei Popoli" (come si fa a dubitare del debito formativo col Cattolicesimo Romano, non solo del Fascismo ma della Cultura Europea e Mediterranea in genere, come anche mondiale. Vista l'influenza innegabile in altri continenti come l'America del Sud ma finanche alcune zone dell'estremo oriente!), come dell'Identità Fascista strictu e latu sensu, addebitando a questa identità, composta di vari elementi, una presunta incompatibilità con la Religione, con la Morale delle religioni (senza distinguere se esiste in esse una Morale "laica", ovvero quella che configura i comportamenti dei fedeli nelle relatà secolari), iscrivendo il fascismo, nei fatti, nei movimenti LAICISTI, che della Trascendenza se ne FREGANO, senza considerarla una componente cruciale del proprio agire politico, dimostra che il pretesto usato per la rottura è proprio quello del pregiudizio antireligioso.

Pregiudizio che, teoricamente, noi avremmo sempre sostenuto in precedenza (!!) e che da un po' di tempo a questa parte avremmo "abbandonato" in favore di campagne assolutistiche...!!!!

Capisci bene che la situazione è paradossale. Se non fosse una pantomima, sarebbe anche comica.

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

"La mistica appunto precisa questi valori...nella loro attualità politica...e dimostra l'universalità di luogo e di tempo del Fascismo"(Giani)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Safra




Registrato: 02/09/11 07:55
Messaggi: 570
Località: Venezia

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 6:04 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mi ero ripromessa di non rispondere piu' se non altro perche' le cose sono gia' state dette, e ripetermi inizia ad essere stancante e controproducente.
Tribvnvs leggendo tutte le mie risposte, vedrai chiaramente i punti divergenti con l'Amministrazione. Dispiace molto anche a me, ma come giustamente anche tu hai notato, era corretto chiedere le dimissioni una volta appurata la mancata comunanza di idee.

Chiarisco una volta di piu', anche se non dovrei giustificare a nessuno le mie decisioni, che 7 mesi fa' sono entrata in questo forum esclusivamente per imparare. Come sapete sono partita da zero, non conoscevo il Fascismo, la Dottrina, Gentile o Bottai. Come la gran parte della massa conoscevo del Fascismo le solite menzogne. Ho dovuto quindi studiare, assiduamente, continuamente, tutti giorni. Solo con una base adeguata, ho potuto iniziare a capire realmente il Fascismo e le sue idee. Non pecco di presunzione, conosco benissimo i miei limiti, e so che di strada ne ho ancora molta da fare. Per questo continuo ancora oggi a studiare per arrivare ad avere una sempre migliore preparazione e conoscenza.
Mi reputo fascista, ma al contrario di cio' che scrive RomaInvicta non cerco un "fascismo a mia immagine e somiglianza". Nessuno puo' pensare mai di essere arrivato, o di poter credere di avere la verita' in mano. O almeno io non l'ho mai creduto. Oggi la comprensione del Fascismo mi ha portato ad avere una diversa interpretazione della Dottrina, ma cio' non toglie che in futuro, davanti a prove concrete io possa cambiare idea. Lo studio allarga la mente, per questo dirsi arrivati e' pericoloso, soprattutto quando su questa base si preclude qualsiasi dialogo o confronto.
Basare un'opinione politica su un presunto pregiudizio antireligioso e' quanto meno disonesto. RomaInvicta, tu non sai assolutamente nulla della mia fede, il fatto che io, al contrario di te, non abbia mai volutamente esaltato la mia religione, non significa assolutamente che io non creda. Giudicare quello che c'e' nei cuori della gente mal si presta ad un credente. Quindi evita per favore attacchi personali. Siamo su un forum politico, attieniti alla politica.

Se avessi cercato un pretesto per rompere con la vostra Associazione, credimi non avrei avuto problemi a dirvelo in faccia. In 7 mesi non puoi pretendere di conoscermi. Quindi non cercare altrove una risposta quando e' chiara e limpida nei miei commenti.

Con cio' chiudo definitivamente. Non rispondero' piu' ad ulteriori attacchi o insulti. Quello che c'era da dire l'ho detto, DEFINITIVAMENTE!

Che ognuno continui per la sua strada, vi auguro buona fortuna.
Saluti Fascisti

_________________

"Ho tolto la libertà. Si, ho tolto quel veleno che i popoli poveri ingoiano stupidamente con entusiasmo. Ho fatto versare il sangue del mio popolo. Sì, ogni conquista ha il suo prezzo." Mussolini si confessa alle stelle.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
tribvnvs
Cittadino Fascista-Gruppo ADMIN
Cittadino Fascista-Gruppo ADMIN



Registrato: 04/04/06 23:22
Messaggi: 2097

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 6:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mbeh Safra, non credo (o almeno spero) che le tue dimissioni da amministratrice ti impediscano di continuare la collaborazione col forum come utente normale. Non vedo perchè dovrebbe accadere questo.
Per il resto ho letto la discussione oggetto della polemica e francamente non capisco cosa ci sia scritto che tu reputi tale da non poter condividere. Cioè non ho proprio capito la tua obiezione ai contenuti espressi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Marcus
Cittadino Fascista-Gruppo ADMIN
Cittadino Fascista-Gruppo ADMIN


Età: 49
Registrato: 02/04/06 11:27
Messaggi: 2613
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 7:29 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

...Tribunus, ci crederesti?... anch'io, nonostante al riguardo abbia intrattenuto con Safra un lungo scambio epistolare, che è stato volutamente reso pubblico
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

...fin quasi alla fine continuavo a non comprendere il perché di una tale chiusura e quale fosse l'ostacolo insormontabile che impediva una risoluzione della "controversia"... ho detto "fin quasi" poiché proprio nel finale le ragioni di una tale chiusura invece mi sono apparse in modo più evidente...dice bene RomaInvicta...trattasi di PANTOMIMA CORALE.

Cosa significa? Il dizionario della lingua italiana riporta i seguenti significati:

1 Rappresentazione scenica muta, affidata esclusivamente all'azione gestuale, talvolta accompagnata da musica o da voci fuori campo SIN mimo

2 estens. Azione gestuale finalizzata alla comunicazione: fare una p. alle spalle dell'ospite per rimproverare i figli

3 fig. Messinscena per commuovere o ingannare qualcuno. : inscenare una p. sec. XVIII


...stabilisci un po tu qual'è la definizione più consona nel presente caso!

_________________
" Forse che non conoscendo a fondo il pensiero del Duce si può affermare di essere fascisti? Noi diciamo di no! Che il fascismo non è istinto ma educazione e perciò è conoscenza della sua mistica,che è conoscenza di Mussolini" (N. Giani)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RomaInvictaAeterna
Site Admin
Site Admin


Età: 45
Registrato: 30/11/04 13:52
Messaggi: 3234
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 7:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:
Mi reputo fascista, ma al contrario di cio' che scrive RomaInvicta non cerco un "fascismo a mia immagine e somiglianza".


Se fosse così, non ci sarebbe nessun motivo per rompere. Il fascismo è quello codificato da Mussolini nella Dottrina, e dagli Ideologi fascisti da lui accreditati. Dai documenti del Partito e dalle pubblicazioni UFFICIALI dello stesso, da leggere sempre alla luce della Dottrina, per scioglierli dalle famose "contingenze" che sembrano diventate, per voi, ogni cosa che riguarda il fascismo stesso. Ogni cosa, infatti, è potenzialmente una "contingenza", per voi.

Citazione:
Nessuno puo' pensare mai di essere arrivato, o di poter credere di avere la verita' in mano


E perchè? La verità POLITICA noi crediamo di averla in mano, chiara e tonda! Se non lo credessimo, non crederemmo ci possa essere una "sistemazione definitiva" dei problemi del mondo! E se così fosse, non avrebbe nessun senso sposare una particolare concezione politica, qualsiasi essa sia, perchè già a priori DISCUTIBILE e potenzialmente fallimentare! Chiunque sposi una idea politica, qualsiasi essa sia, non dirà mai che quella Idea è "discutibile"... Se lo dicesse non la sposerebbe davvero. Infatti anche al giorno d'oggi, i LiberalDemocratici del mondo affermano che la loro E' LA VERITA' ASSOLUTA! In realtà quello che FA LA DIFFERENZA nelle diverse concezioni è la RELATA' DELLA PROVA, di questa Verità! E' in quell'ambito che si stabilisce se sia "vera" o meno.
E' in quell'ambito che c'è (e c'è sempre stata) la DIATRIBA e il CONTRASTO tra varie visioni del mondo, spesso antitetiche. E' nella dimostrazione realistica di queste "verità", che chi è davvero aperto e in sincera ricerca di quella "vera", potrà trovarla!

Citazione:
Oggi la comprensione del Fascismo mi ha portato ad avere una diversa interpretazione della Dottrina, ma cio' non toglie che in futuro, davanti a prove concrete io possa cambiare idea


Per questo ribadisco che ti sei fatta un "tuo fascismo". Non lo hai fatto certo da sola. La tua condizione "delicata" è stata un buon "elemento distruttivo" usato da chi ha voluto questa situazione per il Covo. E non sei tu. E nemmeno quelli che ora ti stanno "blandendo".
L' "interpretazione" della Dottrina la danno coloro che l'hanno estesa.. Questo lo credevi anche tu, inizialmente. In quelle persone c'è già la chiarezza degli intenti e l'esplicitazione di ogni possibile dubbio.

Se così non fosse, si cadrebbe nel relativismo politico. Cosa che è GIA' UNA REALTA' , anche per quelli che si sono staccati dal Covo! Infatti, grazia a questo relativismo, si cerca di creare mille fascismi! E' per questo che tu dici di essere fascista, come lo dico io, pur mettendo in pratica DUE "FASCISMI" diversi tra loro! E' questo il risultato che l'antifascismo si stato ha sempre cercato (ed ottenuto) per DISTRUGGERE il fascismo!

Le prove concrete sono fornite dagli ideologi del fascismo in abbondanza. Ma se uno non "rinuncia" all'intepretazione personale, aprendosi a quella di chi ha creato il Fascismo, non se ne uscirà MAI!

Citazione:
RomaInvicta, tu non sai assolutamente nulla della mia fede, il fatto che io, al contrario di te, non abbia mai volutamente esaltato la mia religione, non significa assolutamente che io non creda. Giudicare quello che c'e' nei cuori della gente mal si presta ad un credente


E' inutile che sposti il mio giudizio POLITICO sul piano religioso in senso stretto. Io giudico POLITICAMENTE il tuo pregiudizio, che è PALESE anche in questo comunicato. In questo comunicato tu hai scritto che non accetti un FATTO STORICO, per il motivo che, evidentemnte, non accetti l' "agente" di questo fatto: il cattolicesimo romano. CHE NESSUNO QUI TI HA IMPOSTO, mi sembra (Anzi. Mi risulta che il sottoscritto ti abbia DIFESO quando si generalizzava sulla tua Religione. E l'ho fatto proprio perchè sono FASCISTA, oltre che Cattolico). O anche questo è falso? O basta affermare ciò che dice la Dottrina Fascista, POLITICAMENTE, per essere definiti IMPOSITORI? Affermazione della Dottrina che è stata sempre fatta, QUANDO ERA RICHIESTO DALLE CONTINGENZE, in questa Associazione. Ma che risulta SOLO ORA essere una "tirannide assolutistica". Caso strano!

Citazione:
Quindi evita per favore attacchi personali. Siamo su un forum politico, attieniti alla politica.


Qui chi non si è tenuto alla POLITICA FASCISTA (non una qualsiasi!) NON SONO IO! La Dottrina fascista è CHIARA. Nessuna "imposizione personale", nessun relativismo, nessuna pregiudiziale. CHI HA TIRATO FUORI QUESTE PANTOMIME NON SONO IO! E lo scritto rimane!
E dopo averle subite, registrando quelle che a questo punto ritengo "fasulle" solidarietà, dovrei anche ESSERE ZITTITO perchè non mi faccio strumentalizzare?
Parlino tutti! Parlano tutti! MA NON LA DOTTRINA, che cito continuamente! NO! NON VA BENE!

Citazione:
non cercare altrove una risposta quando e' chiara e limpida nei miei commenti.


Così sia. Appunto. I tuoi commenti parlano chiaro.

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

"La mistica appunto precisa questi valori...nella loro attualità politica...e dimostra l'universalità di luogo e di tempo del Fascismo"(Giani)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Comunicazioni Urgenti dei Gestori Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Associazione Culturale Apartitica- 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2006