Indice del forum

Associazione Culturale Apartitica-"IlCovo"
Studio Del Fascismo Mussoliniano
Menu
Indice del forumHome
FAQFAQ
Lista degli utentiLista degli utenti
Gruppi utentiGruppi utenti
CalendarioCalendario
RegistratiRegistrati
Pannello UtentePannello Utente
LoginLogin

Quick Search

Advanced Search

Links
Biblioteca Fascista del Covo
Canale YouTube del Covo
IlCovo su Twitter

Who's Online
[ Amministratore ]
[ Moderatore ]

Utenti registrati: Nessuno

Google Search
Google

http://www.phpbb.com http://www.phpbb.com
Quando il "tempo" crea disuguaglianza sociale

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Libro, Cinema e...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Safra

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 1:07 pm    Oggetto:  Quando il "tempo" crea disuguaglianza sociale
Descrizione:

Ecco un film che vi consiglio :
In Time

Parla di un mondo non troppo lontano, in cui uomini e donne ossessionati dalla bellezza, sono programmati geneticamente per vivere fino ai 25 anni..dopo i quali dovranno lavorare per guadagnare ogni singolo secondo da vivere.

Un bel film denuncia sul capitalismo e sulla crisi economica, dove l'uomo ,oggetto "sacrificabile", diventa un'inutile peso sociale, in un mondo ormai privo di coscienza e morale.

"Ho tolto la libertà. Si, ho tolto quel veleno che i popoli poveri ingoiano stupidamente con entusiasmo. Ho fatto versare il sangue del mio popolo. Sì, ogni conquista ha il suo prezzo." Mussolini si confessa alle stelle.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Legionarivs

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 1:56 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie della segnalazione, anche se non credo sia un film-denuncia, quanto il classico film americano fatto per guadagnare soldi.
"Il Fascista... comprende la vita come dovere, elevazione, conquista; la vita deve essere alta e piena: vissuta per se, ma soprattutto per gli altri vicini e lontani, presenti e futuri." Mussolini, La Dottrina del Fascismo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Safra

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 2:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

beh si quello sicuramente.... ti pare che lo abbiano fatto a scopo sociale? Laughing
Comunque rimane, secondo me, un bel film che mostra la realta' del capitalismo....

"Ho tolto la libertà. Si, ho tolto quel veleno che i popoli poveri ingoiano stupidamente con entusiasmo. Ho fatto versare il sangue del mio popolo. Sì, ogni conquista ha il suo prezzo." Mussolini si confessa alle stelle.
Torna in cima
Legionarivs

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 3:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Non credo che combattere il capitalismo con il capitalismo sia una scelta saggia.
Speriamo che scuoti un po' i paraocchi delle persone.

"Il Fascista... comprende la vita come dovere, elevazione, conquista; la vita deve essere alta e piena: vissuta per se, ma soprattutto per gli altri vicini e lontani, presenti e futuri." Mussolini, La Dottrina del Fascismo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Safra

MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 3:29 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

Non credo che combattere il capitalismo con il capitalismo sia una scelta saggia

Hai ragione, ed infatti non credo proprio che il loro intento sia combattere il capitalismo..anzi!!
L'unica cosa e' che sono riusciti, nonostante tutto, a dare un'idea reale di cio' che gia' oggi viviamo anche se in forma diversa.

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Libro, Cinema e... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: