Indice del forum

Associazione Culturale Apartitica-"IlCovo"
Studio Del Fascismo Mussoliniano
Menu
Indice del forumHome
FAQFAQ
Lista degli utentiLista degli utenti
Gruppi utentiGruppi utenti
CalendarioCalendario
RegistratiRegistrati
Pannello UtentePannello Utente
LoginLogin

Quick Search

Advanced Search

Links
Biblioteca Fascista del Covo
Canale YouTube del Covo
IlCovo su Twitter

Who's Online
[ Amministratore ]
[ Moderatore ]

Utenti registrati: Nessuno

Google Search
Google

http://www.phpbb.com http://www.phpbb.com
AVE COVISTI!
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Benvenuto/a
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mr.Jack

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 8:11 pm    Oggetto:  AVE COVISTI!
Descrizione:

Lo so, mi sono iscritto più di qualche giorno fa e solo adesso mi presento. Chiedo scusa, purtroppo ho disposto di troppo pochi ritagli di tempo ultimamente per poter scrivere una mia degna presentazione, per come reputo che si convenga insomma Razz .

Intanto saluto uno per uno sia gli utenti che gli amministratori del forum! Sono assolutamente certo che qualcuno tra Voi mi conosce già (il nick e l'avatar sono infatti i medesimi di quelli che ho sul mio non di certo amato account FB! Wink ).

Sono un ragazzo che scrive dalla città che, non a caso, nel profilo ho chiamato "Pallade Atena", proprio in onore della Sua Santa Patrona (chi si volesse cimentare in una ricerca penso che riuscirebbe a trovare la soluzione nel giro di poco tempo! Very Happy ).

Non nasco con un ben preciso e delineato orientamento politico, reputo un pò come tutti. Relativamente ai miei primi anni di vita potrei infatti benissimo definirmi un "apolitico".. però con una interiore consapevolezza, ovvero che l'uomo agisce sempre virtuosamente, per il bene, la crescita e la prosperità della società in cui vive (in primis coloro che governano detta società ai vari livelli e cioè dal più "basso" al più "alto", quindi dal singolo quartiere all'intera nazione), con il proprio animo governato da ciò che è giusto e che rispecchia fortemente i valori più importanti (valori che in effetti non sono mai cambiati da civiltà a civiltà nella storia, solo il "contorno" è quello che cambia e che dovrebbe coincidere realmente col concetto di evoluzione, ma di una evoluzione nel senso più funzionale all'uomo e non inteso in termini di futilità di cui oggi purtroppo abbiamo veramente larghe e ben troppe testimonianze..).. man mano tuttavia mi sono accorto che così non avviene e quindi mi sono dovuto ricredere..

Nasco come un "timidone" (chi mi ha conosciuto e chi mi conosce non lo potrebbe minimamente sospettare e/o pensare! Laughing ) ma alla bisogna ho sempre sentito che, specialmente in certi momenti/contesti/situazioni, è necessario tirar fuori forse quel qualcosa che neanche magari ti aspetti ma che comunque dentro senti di avere o di dover avere.

Gli anni passano ed i miei lineamenti caratteriali tendono a definirsi e quindi a venir fuori.
Devo premettere che non sono mai stato un grande amante della storia.. si, l'ho studiata come tutti (quella convenzionale riportata nei comuni libri di storia evidentemente), prendevo dei buoni voti, etc, ma niente di più.

In quanto anch'io figlio della "Repvbblica Italiana nata dalle eroiche e non meno virtuose, giuste e democratiche gesta partigiane", mi sono sempre sentito orientato a destra.. una volta dicevo: "beh, indubbiamente la mia filosofia, la mia cultura, la mia appartenenza politica è convintamente di destra".

Adesso invece penso che la cultura è cultura. La storia è anch'essa cultura. E non può esistere una storia (così come per la cultura) di destra o di sinistra.. la storia è una e una soltanto, un insieme di contesti socio-politici, di fatti, di situazioni, di personaggi più o meno "illuminati" che nel bene o nel male hanno dato il proprio contributo per scriverla.
Ragion per cui, indipendentemente dal lato cui si guardi, la storia dovrebbe esser scritta per quella che è stata davvero, ribadisco nel bene e nel male, e non posso quindi fare a meno di aggiungere "con giustizia" e "nel minuzioso ed ossequioso rispetto della verità".

Sono giunto ad un preciso momento in cui mi sono detto: "Se non sai chi eri non puoi sapere nè chi sei e nè chi sarai".
Allora ho iniziato ad interessarmi seriamente di storia (ovviamente nei momenti liberi; momenti che ho cercato, nei limiti del possibile, di incrementare).
Testi, documentari, film e filmati, web e tutto ciò di cui disponevo o di cui potevo entrare in possesso.
Piccola parentesi che apro e chiudo in fretta: sin da piccolo ho guardato al 25 aprile con diffidenza, pur senza capirne l'effettivo motivo o magari darmi una spiegazione ben precisa.
Non posso non evidenziare le difficoltà che ho riscontrato durante il mio "processo di maturazione storica" perchè non è davvero facile districarsi tra le numerosissime notizie, fatti e cognizioni storiche, retroscena,etc, etc,etc, e quindi poter per ciascuno di questi tacciarli per veritieri, buoni, validi, possibili, incerti, errati, scorretti od ancora assolutamente mendaci (con o senza malafede!).

Se non ricordo male Vi ho conosciuto tramite la visione di qualche Vostro video e man mano naturalmente sono risalito alle Vostre varie "risorse" web.
Sono sempre stato della filosofia dell'essere piuttosto che quella dell'apparire. In piena linea con ciò e quindi non per fare il "piacione" (non mi interessa nello specifico piacere oppure no, io sono io, nel bene e nel male, chi mi ama mi segua e a chi no ognuno per la propria strada senza rancori) porgo in particolare agli amministratori i miei più sinceri e veramente sentiti complimenti per l'opera incredibilmente efficace ed intransigente che state compiendo!
Ma d'altronde chi, oltre i "finto-fascisti", si potrebbe solo permettere di dire il contrario.. il forum è veramente un'enciclopedia di conoscenza a tutti gli effetti e, non di meno, la veste grafica è senz'altro piacevole ed accattivante; primatofascista è un sito fatto molto bene sia esteticamente che qualitativamente; la pagina facebook è curata ottimamente... la cosa che accomuna tutte queste risorse è il modo attraverso cui vengono portate avanti.. BRAVI BRAVI BRAVI!!!

Ritornando a me.. beh, non appena ho assunto (anche grazie al forum che per mesi ho frequentato da esterno) almeno quel minimo di conoscenza e coscienza storica (non sono il tipo che si "allarga" di suo, soprattutto non potrei al Vostro cospetto! Very Happy ), sono stato colto da un'emozione intensa e ben univoca: RABBIA.
Ho avuto la sensazione (cosa che poi in effetti era realtà) di esser riuscito a togliere quella benda (o forse fette di prosciutto) dagli occhi che evidentemente avevo.

La svolta fascista.. un tempo non molto lontano in effetti, già pensare alla semplice parola "fascismo" (figuriamoci nel proferirla..) mi suscitava una sorta di "paura indotta", non so come definirla diversamente.. so bene adesso, grazie alle mie rinnovate consapevolezze, invece spiegarmi il motivo di ciò, reputo che di fatto si trattava di una normale "sindrome da vulgata resistenziale"..

Da un lato le mie consolidate conoscenze di natura sia storica che politica... dall'altro la conoscenza, grazie a Voi (ci tengo a sottolinearlo), dell'unica ed univoca "Dottrina del Fascismo" redatta da Benito Mussolini e Giovanni Gentile e parallelamente del "Decalogo dei valori fascisti"... beh, non appena ho letto entrambi i testi.. ciò che ho provato non posso spiegarlo meglio che non con le stesse parole espresse dal Giani nella Sua immensità: "Non cercate altrove, guardate al fascismo, imparate a conoscerlo e lo amerete, studiatelo e diventerà la vostra idea. Né per voi sarà mai una catena ma un vincolo d’amore verso una creazione più grande dell’umanità. Esso sarà per voi e per tutti l’alba di un nuovo giorno"! E' proprio da qui infatti che inizia a nascere la mia fede e che di giorno in giorno non può far altro che continuare ad espandersi e a consolidarsi.

Probabilmente sono stato inconsapevolmente da sempre fascista.. però mi sento davvero l'impersonificazione vivente del detto: "FASCISTI SI DIVENTA, NON SI NASCE".

L'eredità fascista mi rendo conto che, oltre ad essere un vincolo di fede/di amore, sia davvero pesante, ma nel senso più nobile della parola.. io, come del resto penso tutti qui dentro, mi reputerò personalmente soddisfatto solo nel momento in cui ai grandi uomini fascisti che hanno scritto un ventennio importante e glorioso di storia d'Italia vengano restituiti Loro gli onori e le glorie che meritano, a partire dal Cavalier Benito Mussolini.. che i tanti fratelli morti che hanno duramente ed eroicamente combattuto per difendere tutto ciò in cui credevano (e in cui Noi crediamo) vengano nobilitati agli occhi della storia.. che il vero, unico e solo Fascismo possa (grazie all'apporto di Noi tutti) risorgere dalle ceneri e costruire, grazie all'apporto di tutti, la Sua espressione: LO STATO ETICO CORPORATIVO.. che i Nostri figli e le generazioni venture possano vivere in una società di cui vantarsi, che possa essere considerata il loro fiore all'occhiello e che possano nel senso più pieno e fervido della parola vantarsi della propria progenie..

Fino a poco tempo fa ero dell'idea (che non ho nascosto in varie sedi e momenti) di restituire il Fascismo esattamente per come è nato, intendo sia nella sostanza (l'elemento fondamentale) che nelle forme.. in questi giorni ho maturato un pensiero nuovo che qui condivido con Voi tutti: operare nel modo esattamente opposto rispetto a tutti coloro che, a partire dalla "guerra fredda", hanno agito (più che altro detto o pensato di agire..) in nome del Fascismo.. ovvero riproporre esattamente e fedelmente la Sua sostanza/idea (ovvio) e, per quanto riguarda le forme, agire diciamo più "flessibilmente" (naturalmente per i vari già conosciuti motivi che non sto qui a riprendere).. evidentemente non snaturando del tutto le forme ma agendo in piena sintonia con l'ideale fascista mussoliniano.

So di aver scritto basandomi sull'opposto della sinteticità, spero di non aver annoiato nessuno Wink

L'atmosfera che si vive qui dentro è veramente speciale e stupenda, spero con tutto il cuore di poter dare anch'io il mio contributo. Mi sento davvero onorato di esser qui con Voi tutti.

Che la sete di conoscenza, di verità e giustizia non abbia mai fine!

Safra

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 8:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Wow che bella presentazione....benvento Very Happy

Citazione:

La storia è anch'essa cultura. E non può esistere una storia (così come per la cultura) di destra o di sinistra.. la storia è una e una soltanto, un insieme di contesti socio-politici, di fatti, di situazioni, di personaggi più o meno "illuminati" che nel bene o nel male hanno dato il proprio contributo per scriverla.

Hai scritto una grande verita'.... concordo anch'io che non ci puo'essere un futuro senza la conoscenza obiettiva della storia.

ancora benvenuto!!!

"Ho tolto la libertà. Si, ho tolto quel veleno che i popoli poveri ingoiano stupidamente con entusiasmo. Ho fatto versare il sangue del mio popolo. Sì, ogni conquista ha il suo prezzo." Mussolini si confessa alle stelle.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
tribvnvs
Cittadino Fascista-Gruppo ADMIN

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 9:14 pm    Oggetto:  Re: AVE COVISTI!
Descrizione:

Mr.Jack ha scritto:

Sono sempre stato della filosofia dell'essere piuttosto che quella dell'apparire. In piena linea con ciò e quindi non per fare il "piacione" (non mi interessa nello specifico piacere oppure no, io sono io, nel bene e nel male, chi mi ama mi segua e a chi no ognuno per la propria strada senza rancori) porgo in particolare agli amministratori i miei più sinceri e veramente sentiti complimenti per l'opera incredibilmente efficace ed intransigente che state compiendo!
Ma d'altronde chi, oltre i "finto-fascisti", si potrebbe solo permettere di dire il contrario.. il forum è veramente un'enciclopedia di conoscenza a tutti gli effetti e, non di meno, la veste grafica è senz'altro piacevole ed accattivante; primatofascista è un sito fatto molto bene sia esteticamente che qualitativamente; la pagina facebook è curata ottimamente... la cosa che accomuna tutte queste risorse è il modo attraverso cui vengono portate avanti.. BRAVI BRAVI BRAVI!!!

Grazie per le belle parole, che sono di incoraggiamento a tutti coloro che contribuiscono a questo forum.
BENVENUTO!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AquilaLatina

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 10:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Benvenuto sul Covo, bellissima la tua presentazione. Sono sicuro che diventerai una delle colonne portanti di questa associazione Wink

p.s: Sono uno degli amministratori della pagina su facebook, ho già avuto modo assieme agli altri colleghi di apprezzare le tue riflessioni.
Torna in cima
Marcus

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2011 12:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:

...benvenuto tra i cittadini fascisti de IlCovo, sappi che sono proprio parole come le tue a costituire la soddisfazione più grande per chi incessantemente si prodiga ogni giorno da molti anni su questo forum a diffondere la verità e la speranza in un mondo davvero diverso e migliore di quello che ci circonda.
Mi permetto di aggiungere una nota personale scrivendo inoltre che il tuo percorso di avvicinamento all'Ideale Fascista non è diverso dal mio e da quello di molti altri che oggi sono qui presenti, se non per un particolare...anche noi sentivamo che i conti non tornavano rispetto ai valori della repubblica delle banane, sentivamo il vuoto e la falsità dietro le categorie di destra, centro e sinistra, ma noi non avevamo nessun "Covo" dove poter consultare gli scritti originali degli ideologi del Fascismo, per amore del vero e grazie alla inappagata fame e sete di giustizia, spronati dalla curiosità abbiamo cercato, incessantemente...ed abbiamo finalmente trovato ciò che cercavamo...ecco come è nato e come è cresciuto "IlCovo" dei FASCISTI. Very Happy ...ed ecco perché stiamo crescendo sempre di più!

" Forse che non conoscendo a fondo il pensiero del Duce si può affermare di essere fascisti? Noi diciamo di no! Che il fascismo non è istinto ma educazione e perciò è conoscenza della sua mistica,che è conoscenza di Mussolini" (N. Giani)
Torna in cima
RomaInvictaAeterna
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2011 12:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:

...ed ecco perchè è necessario formare prima i Caratteri. Per arrivare poi alla formazione degli STATI! Anzi: dello Stato Etico Corporativo Fascista.

Oggi, nel mondo dell'immagine e del vuoto di Coscienza, è impossibile non ripartire proprio dalle Coscienze Formate.

Formate dalla Civiltà che si può porre come strumento di Giustiza per l'intero mondo: il Fascismo VERO.

Dalle Coscienze formate, vengono le grandi costruzioni, in ogni tempo.

Benvenuto e ci fidiamo del tuo contributo per le costruzioni di domani...!

"La mistica appunto precisa questi valori...nella loro attualità politica...e dimostra l'universalità di luogo e di tempo del Fascismo"(Giani)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
antimodes
Cittadino Fascista
Cittadino Fascista

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2011 3:29 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Benvenuto ed ottima presentazione...in attesa anche di sentire l'altro amminEstratore.. Very Happy
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Mr.Jack

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2011 12:44 am    Oggetto:  
Descrizione:

Prima di rivolgermi personalmente a tutti coloro che mi hanno accolto nella "famiglia" (cosa di cui mi sento particolarmente onorato ci tengo a precisare Wink ) vorrei soffermarmi su alcune cose:

1) Che non tragga in inganno il nick "Mr.Jack"! E' nato in "circostanze particolari" e da quel momento me lo sono "trovato addosso".
Personalmente ho sempre disprezzato l'utilizzo di qualsivoglia tipologia di "virtuosismo" (parlato o scritto che sia) inglese/americano,ecc. La mia concezione è quella di parlare il più correttamente possibile la lingua italiana, evitando per cui i cosiddetti "prestiti lessicali" e l' "italianizzazione" di termini stranieri (tanto per intenderci parole del tipo "uppare", "downloadare" e compagnia bella).
Li reputo infatti un vero e proprio "insulto" alla nostra lingua madre (specialmente l'impiego di termini stranieri quando si potrebbe benissimo usare la corrispondente parola italiana senza far si che si perda nella maniera più assoluta valore e quindi senso a ciò che si sta dicendo/scrivendo).
E tra l'altro riprendo sempre tutti coloro che, interagendo con me, utilizzano "terminologie inappropriate", evidentemente tendenti all' "astruso" per come la vedo io.. Evil or Very Mad
Comunque sia, la mia conoscenza della lingua inglese la potrei, per lo meno, definire discretamente buona (specie nella lettura più che nel parlato).

2)Ho scrupolosamente letto le 3 discussioni segnalate all'atto della registrazione.
Come avevo nel primo post scritto, sono altresì d'accordo sulla modifica di certi "contesti di forma" del Fascismo Mussoliniano e, nello specifico, del termine "camerata". Ce lo impone assolutamente il contesto storico in cui stiamo vivendo.
Ci tengo ad evidenziare che per me non è una "questione di vita o di morte" se accanto al nick (meglio dire pseudonimo
Laughing ) compaia la scritta "Cittadino Fascista". Cosa ben più importante è che tutti qui dentro sappiate comunque di aver a che fare con un "Fascista purista non affetto da alcuna forma di contaminazione"!

Detto tutto ciò mi rivolgo ora a Voi:

Safra: Ti ringrazio per i complimenti in merito alla mia presentazione! Ho reputato giusto illustrare alla comunità il mio personaggio e quindi la mia linea di pensiero, non basandomi evidentemente su parametri di sinteticità!
Se non ricordo male in precedenza avevo letto la tua di presentazione e mi rimase impresso un concetto che senz'altro ci accomuna, ovvero quello di essere probabilmente fascisti da sempre pur inconsapevolmente.
Beh, magari con una certa "formamentis" si nasce ma evidentemente il processo di "maturazione" vero e proprio ha bisogno indubbiamente dei suoi tempi, più o meno lunghi che siano! Very Happy

Tribvnvs: Sono una persona estremamente sincera e quindi quelle parole che hai evidenziato ne sono specchio. Sin da quando ho cominciato a seguirVi (ed è da non poco), la mia ammirazione nei Vostri confronti è stata sempre in crescendo! Sono veramente voglioso di fornire anch'io il mio contribuito Wink

AquilaLatina: Ringrazio anche te per i complimenti sulla presentazione! Magari in privato qui o su fb mi dici chi sei di preciso così ricollego (una idea ce la potrei anche avere ma voglio esserne sicuro).
Ribadisco il mio non voler fare il "piacione" (o "praticante di leccaculismo" tanto per intendere), ma gli apprezzamenti sia Tuoi che degli altri (quasi quasi mi fate arrossire Very Happy . Scherzi a parte mi inorgoglite veramente) sono convinto che non sfiorino nemmeno quelli che ho io nei Vostri confronti, del Vostro operato e stile!
PS. La località impressa sotto il tuo nick non può far altro che da sprone per tutti per far sì che un giorno (spero non troppo lontano) possa essere nuovamente realizzato Wink

Marcus:
Citazione:
sappi che sono proprio parole come le tue a costituire la soddisfazione più grande per chi incessantemente si prodiga ogni giorno da molti anni su questo forum a diffondere la verità e la speranza in un mondo davvero diverso e migliore di quello che ci circonda

Le mie parole in effetti sono il minimo, però sono sempre stato convinto che anche le piccole cose si possano rivelar grandi. Tutto ciò che fate Vi rende molto onore e sono fermamente convinto che alla lunga il lavoro paghi.
E' assolutamente mia intenzione fornire i miei "kilowatt". Solo con l'unione di Noi Tutti (legati dalla medesima fede e quindi portatori degli unici valori fascisti mussoliniani) si potrà produrre quella unica, inimitabile ed irrefrenabile "corrente elettrica" capace di rivitalizzare (più che altro crearne un nuovo modello..) la nostra amata Italia!
Citazione:
anche noi sentivamo che i conti non tornavano rispetto ai valori della repubblica delle banane, sentivamo il vuoto e la falsità dietro le categorie di destra, centro e sinistra, ma noi non avevamo nessun "Covo" dove poter consultare gli scritti originali degli ideologi del Fascismo, per amore del vero e grazie alla inappagata fame e sete di giustizia, spronati dalla curiosità abbiamo cercato, incessantemente...ed abbiamo finalmente trovato ciò che cercavamo...ecco come è nato e come è cresciuto "IlCovo" dei FASCISTI.

Beh, come dar torto a quanto dici. Io personalmente (ma penso che valga anche per tutti coloro che "riescono a vedere oltre al proprio naso") lo vedo il grandissimo lavoro compiuto, il grande spirito di sacrificio e l'esser da parte Vostra stati sempre "affamati", ovvero continuando ad operare sempre con il medesimo "spirito guerriero" ed assolutamente intransigente.
Ti confesso che è la prima volta in assoluto che mi iscrivo in un forum, deve pur esserci un motivo!
Sai, a me non è mai piaciuto qualsiasi ambiente in ambito "virtuale" (ecco perchè non amo social network, msn, skype, chat, forum, ecc). Mi potrei infatti definire "un soggetto che vive con i piedi ben saldamente ancorati nella realtà".
Per esempio il mio account Facebook lo uso quasi prevalentemente come una forma di "editoria sociale" più che per diletto personale vero e proprio (è pur sempre piacevole naturalmente intrattenermi con amici). E cerco, per quanto è nelle mie possibilità, di farVi pubblicità, anche nell'ambiente reale.. ci vuole poco che io esca direttamente da casa con una maglietta con su inciso "Vuoi sapere cosa realmente sia il Fascismo Mussoliniano? Vuoi conoscere la vera storia? Abbandona quegli inutili ed antifascisti partiti/movimenti della destra/radicale e non, unisciti ai veri Fascisti de IlCovo!!!!!!!!!!!" Laughing

RomaInvicta: In effetti hai pienamente ragione, occorre davvero riformare i caratteri e le coscienze prima di poter arrivare a pensare di realizzare lo Stato Etico Corporativo.
Non è cosa semplice, ma quale impresa non lo è.. evidentemente non a caso "Roma non fu costruita in un giorno..".
Mi rendo assolutamente conto che oggi il principale antagonista del Fascismo provenga moooooooolto più da destra che da sinistra.. discorso che potrebbe apparire paradossale ma che nei fatti non lo è... accetto smentite.
Ti espongo un mio pensiero. Secondo me, prima che chiunque si possa definire "forzanovista", "comunista", "fascista", "più che-fascista", "estremocentroalto", "leghista" (in generale appartenente a questo piuttosto che a quel partito/movimento) dovrebbe porsi semplicemente una domandina e tentare di rispondere con piena facoltà e serenità di coscienza: "Cos'è la politica?".
Io me lo sono chiesto e, oltre alle "definizioni da manuale", mi sono accorto che non è semplice dare una fissa, netta e sintetica definizione.. si, "governare un'entità sociale che si basa sui principi bla bla bla".. oppure "la politica è l'arte per eccellenza del compromesso ecc".. provando a scavare per cercare di trarne l'essenza sono arrivato ad "una più una" conclusione.. "Politica è strumento per dar speranza e futuro alla gente". PUNTO. E l'altra conclusione è: FASCISMO E' CIVILTA'.

antimodes: Grazie! Bel nick, anch'io vado decisamente "contro le mode" ed in generale controcorrente Wink
Allora aspetto l'altro amminEstratore.. Very Happy

Ultima cosa: vorrei porre 2 domande di natura storica. Posso qui?

Marcus

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2011 10:00 am    Oggetto:  
Descrizione:

...l'appartenenza al gruppo "cittadino fascista" è dettata dall'esigenza di operare una distinzione tra coloro che pur frequentando assiduamente il forum ed apprezzandone il contenuto non condividono o non si riconoscono in pieno nella Dottrina del Fascismo e coloro che invece con consapevolezza si riconoscono in essa. Riguardo le domande di natura storica, se riguardano il Fascismo, puoi inserirle nella sezione "Storia del Ventennio".
" Forse che non conoscendo a fondo il pensiero del Duce si può affermare di essere fascisti? Noi diciamo di no! Che il fascismo non è istinto ma educazione e perciò è conoscenza della sua mistica,che è conoscenza di Mussolini" (N. Giani)
Torna in cima
Lictor Adriano

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2011 3:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao, sono un' altro amministratore della pagina facebook (Adr, fantasiosamente).
Benvenuto tra noi!

Fascio Littorio
Cittadino Fascista
Cittadino Fascista

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2011 5:30 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Benvenuto nel forum
Torna in cima
Mr.Jack

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 12:42 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ave Adriano! Grazie sia a Te che a Fascio Littorio per il benvenuto.

Marcus, dicendoTi di esser un "Fascista purista non affetto da alcuna forma di contaminazione" mi sembra di aver detto tutto! Però mi potresti far notare che è facile dirlo, un'altra cosa è metterlo in pratica.. io sarò soltanto me stesso (come sempre del resto) e giudicherete Voi stessi Wink
Più che altro volevo sottolineare il fatto di non badare personalmente a certi "estetismi" (mi riferisco alla scritta "Cittadino Fascista" naturalmente), mi premeva solamente precisare il mio "status" alla comunità.

In merito alle domande, una verte intrinsecamente il Fascismo e riguarda la, per certi versi, "ambigua" figura (per ciò che ho avuto modo di conoscere e sapere) di Dino Grandi. Allor vuol dire che aprirò come dici Tu un topic nella sezione "Storia del Ventennio". Non mi sembra di aver trovato (sfogliando le 5 pagine se non sbaglio) un topic specificatamente riguardante il Grandi.

L'altra che volevo porre riguardava invece nello specifico i termini di resa sottoscritti da Badoglio nell'armistizio (avevo ascoltato un documentario in cui veniva evidenziato che lo stesso Badoglio al tempo li avesse mantenuti segreti in quanto giudicati "troppo infamanti").

Ultima cosa, sfogliando la sezione "Storia del Ventennio" ho trovato un topic intitolato "Il Canzoniere Fascista". Se ritenuto opportuno potrei caricare su un qualunque servizio di hosting un archivio RAR con all'interno le principali canzoni del Ventennio di cui dispongo ed ovviamente postare all'interno del topic il relativo link.
Che ne dite?

Marcus

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 10:48 am    Oggetto:  
Descrizione:

...va bene!
Torna in cima
Legionarivs

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 11:53 am    Oggetto:  
Descrizione:

Benvenuto sul Covo, signor Giacomo! Laughing
"Il Fascista... comprende la vita come dovere, elevazione, conquista; la vita deve essere alta e piena: vissuta per se, ma soprattutto per gli altri vicini e lontani, presenti e futuri." Mussolini, La Dottrina del Fascismo
Torna in cima
Mr.Jack

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2011 10:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie Legionarivs. Beh, in effetti dopo il mio discorso relativo alla lingua italiana, la Tua espressione "Signor Giacomo" è assolutamente pertinente! Very Happy
Ma che quel "Giacomo" non venga però associato ad una figura come quella del Leopardi e nello specifico al Suo pessimismo.. io mi ritengo assolutamente un inguaribile ottimista sempre e comunque e, come tale, guardo nelle varie cose (proprio a partire dai problemi) sempre il bicchiere mezzo pieno (mai meno di mezzo! Laughing ).
D'altronde reputo che la filosofia fascista porti intrinsecamente un aspetto che definirei di estrema positività, come si suol dire in linea col detto "sempre ridenti alla vita".

Marcus, allora intanto procedo con l'inserimento nel topic "Il Canzoniere Fascista" (
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
) dell'archivio RAR che ho appositamente preparato con le principali canzoni del Ventennio in mio possesso (esattamente l'ho intitolato "Canzoni, inni e marce del Ventennio Fascista").
Subito dopo aprirò all'interno della sezione "Storia del Ventennio" il topic riguardante il Grandi.

Mentre per quanto riguarda gli specifici termini di resa sottoscritti da Badoglio nell'armistizio?
Penso che sia inutile aprire un topic se non si dovessero possedere almeno sufficienti informazioni in merito.. illuminami sul da farsi in tal senso, GRAZIE! Very Happy

Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Benvenuto/a Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: