Indice del forum

Associazione Culturale Apartitica-"IlCovo"
Studio Del Fascismo Mussoliniano
Menu
Indice del forumHome
FAQFAQ
Lista degli utentiLista degli utenti
Gruppi utentiGruppi utenti
CalendarioCalendario
RegistratiRegistrati
Pannello UtentePannello Utente
LoginLogin

Quick Search

Advanced Search

Links
Biblioteca Fascista del Covo
Il VBLOG del Covo
IlCovo su Twitter

Who's Online
[ Amministratore ]
[ Moderatore ]

Utenti registrati: Nessuno

Google Search
Google

http://www.phpbb.com http://www.phpbb.com
Nuovo Logo per il Forum
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Comunicazioni Urgenti dei Gestori
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fascio Littorio
Cittadino Fascista
Cittadino Fascista


Età: 28
Registrato: 13/10/10 16:15
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer Ago 24, 2011 9:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ora è migliore.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RomaInvictaAeterna
Site Admin
Site Admin


Età: 45
Registrato: 30/11/04 13:52
Messaggi: 3234
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Ago 25, 2011 11:43 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

AquilaLatina ha scritto:
Mi piace l'idea del nuovo logo ed il suo contenuto, che sintetizza d'impatto i caratteri della nostra associazione. Favorevole inoltre all'idea di intestare la nuova Scuola a Niccolò Giani. Ma a livello grafico il logo lascia molto a desiderare, credo che in futuro si possa ideare di meglio...


La "grafica" in un logo non è che debba essere chissà come. Questo è un logo, quindi deve essere più "funzionale" che graficamente "evoluto". Del resto i simboli grafici sono assolutamente chiari e nitidi, quindi possono tranquillamente essere idonei.

Tra l'altro la "grafica" ricalca la carta intestata della Scuola dell'epoca. E' un cartellino! Per cui essendo un cartellino, non può che essere "minimale".E comunque con quegli "arricchimenti" e meno minimale che l'originale della carta intestata. La quale aveva solo la scritta e il simbolo degli arditi..

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

"La mistica appunto precisa questi valori...nella loro attualità politica...e dimostra l'universalità di luogo e di tempo del Fascismo"(Giani)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Lictor Adriano



Età: 33
Registrato: 11/05/11 09:47
Messaggi: 213
Località: Cremona

MessaggioInviato: Gio Ago 25, 2011 1:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

La grafica a parer mio è importante, è l' espressione materiale di quel che si vuole esprimere.
Essendo il logo come una copertina di un libro, ritengo sia importante.
Non che debba essere il contrario di minimalista, che anzi credo sia l' approccio opportuno, deve però suscitare qualcosa a primo impatto.
Ad ogni modo il logo attuale è migliorabile ma va bene anche così per il momento.

_________________
"Noi pensiamo che lo Stato sia la stessa personalità dell'individuo, spogliata dalle differenze accidentali, sottratta alla preoccupazione astratta degl'interessi particolari[..]"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
AquilaLatina




Registrato: 07/05/07 21:34
Messaggi: 1482
Località: Stato Nazionale Fascista

MessaggioInviato: Gio Ago 25, 2011 3:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

RomaInvicta ha scritto:
AquilaLatina ha scritto:
Mi piace l'idea del nuovo logo ed il suo contenuto, che sintetizza d'impatto i caratteri della nostra associazione. Favorevole inoltre all'idea di intestare la nuova Scuola a Niccolò Giani. Ma a livello grafico il logo lascia molto a desiderare, credo che in futuro si possa ideare di meglio...


La "grafica" in un logo non è che debba essere chissà come. Questo è un logo, quindi deve essere più "funzionale" che graficamente "evoluto". Del resto i simboli grafici sono assolutamente chiari e nitidi, quindi possono tranquillamente essere idonei.

Tra l'altro la "grafica" ricalca la carta intestata della Scuola dell'epoca. E' un cartellino! Per cui essendo un cartellino, non può che essere "minimale".E comunque con quegli "arricchimenti" e meno minimale che l'originale della carta intestata. La quale aveva solo la scritta e il simbolo degli arditi..


E' risaputo che la grafica è una parte molto importante nella gestione di un sito web. Va bene la funzionalità, ma accompagnata anche dall'estetica. Non vi deve essere contrasto tra le due cose. Io quel giallo non lo vedo aderire perfettamente con il rosso dello sfondo, ma ripeto non è un grave problema. In futuro si potrà perfezionare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
antimodes
Cittadino Fascista
Cittadino Fascista



Registrato: 29/01/09 16:32
Messaggi: 444
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Ago 27, 2011 10:46 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ottimo lavoro Steven! Mi piace!

Piccole note costruttive:
1) logo un pò più grande
2) spostare un pò più a sinistra l'immagine della "mistica fascista"
3) spostare il nome dell'associazione anch'essa a sinistra che quel .net sembra attaccata alla zampa dell'aquila
4) approvo in pieno il nome...non me ne voglia a male il primo ma del secondo se ne parla di più qui dentro Smile

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Comunicazioni Urgenti dei Gestori Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Associazione Culturale Apartitica- 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2006