Indice del forum

Associazione Culturale Apartitica-"IlCovo"
Studio Del Fascismo Mussoliniano
Menu
Indice del forumHome
FAQFAQ
Lista degli utentiLista degli utenti
Gruppi utentiGruppi utenti
CalendarioCalendario
RegistratiRegistrati
Pannello UtentePannello Utente
LoginLogin

Quick Search

Advanced Search

Links
Biblioteca Fascista del Covo
Canale YouTube del Covo
IlCovo su Twitter

Who's Online
[ Amministratore ]
[ Moderatore ]

Utenti registrati: Nessuno

Google Search
Google

http://www.phpbb.com http://www.phpbb.com
Paolo Signorelli - Ordine Nuovo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Edicola
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
avus3

MessaggioInviato: Sab Dic 04, 2010 11:56 am    Oggetto:  Paolo Signorelli - Ordine Nuovo
Descrizione:

Nella eliminazione di tutti i miei inserti, per la quale sarebbe stato elegante preavvertirmi o anche avvertirmi a cose fatte, potevate lasciare almeno il post di ieri, col necrologio di Paolo Signorelli, elemento e camerata insigne mio amico personale.
Peccato! così va il mondo. Tribunus, Roma Invicta, che succede?

Marcus
Cittadino Fascista-Gruppo ADMIN

MessaggioInviato: Sab Dic 04, 2010 4:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Succede semplicemente che in generale, essendo i link al suo blog aggiornati quotidianamente, lasciamo attivi solo gli ultimi per evitare di intasare la presente sezione del forum. Riguardo l'annuncio dedicato al defunto Signorelli, aggiungiamo doverosamente, che sebbene potesse essere legittimamente un suo personale amico, di certo, essendo questo un forum fascista dedicato allo studio del fascismo, non può dedicare spazi alla commemorazione di personaggi di quella galassia radical-destrorsa che noi da sempre giudichiamo colonna portante dell'antifascismo bananaro. Qui lottiamo contro tutti i luoghi comuni e le falsità fuorvianti che anche i cosiddetti "camerati" o "kamaraden" con la loro condotta politica indecente contribuiscono a diffondere riguardo al fascismo ed il suo amico, piaccia o meno, era parte integrante di quell'ambiente immondo. Questo é quanto.
" Forse che non conoscendo a fondo il pensiero del Duce si può affermare di essere fascisti? Noi diciamo di no! Che il fascismo non è istinto ma educazione e perciò è conoscenza della sua mistica,che è conoscenza di Mussolini" (N. Giani)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
avus3

MessaggioInviato: Sab Dic 04, 2010 5:43 pm    Oggetto:  Letto con riflessione al nero.
Descrizione:

Peccato, peccato. Sono molto amareggiato per Signorelli e per chi lo bolla impropiamente come fatto dal vostro Forum. Non avete la più pallida idea della personalità di Signorelli e di tutta la galera che si è fatta mentre troppi teorici di Duce e Fascio passavano e passano il tempo a disquisire su teorie e sottigliezze.
Mi dispiace, per me e per Paolo. Comunque vedo che non avete afferrata l'idea di ricevere un saluto quotidiano si, ma anche e sempre riportante un inserto per lo più sui tempi, uomini e persone del fascismo, ovviamente reali, non cose chimeriche. Allora smetterò i saluti, che per noi contavano parecchio, e posterò i soli inserti relativi al periodo del Duce, dei Tedeschi, mio, dell'Ordine nuovo che tentammo di dare al mondo. Se saranno troppi e doveste decidere di eliminarli almeno avvertitemi.
Ciao a tutti, senza rancore alcuno ma con amarezza.

Marcus

MessaggioInviato: Sab Dic 04, 2010 6:26 pm    Oggetto:  
Descrizione:

...se é per questo anche Lenin o Fidel Castro hanno avuto personalità e allora?... il fatto che il Signorelli si sia fatto della galera per delle idee sbagliate che non riguardavano in alcun modo la realizzazione della dottrina politica mussoliniana ma al contrario ne usurpavano esclusivamente il nome, per'altro con grave danno per il prestigio dell'ideale fascista, giustamente non ci permette di sviluppare alcuna empatia nei riguardi del personaggio, anzi disapproviamo che si sia voluto spacciare come fascismo la sua battaglia politica così come quella dei suoi "camerati", che in nulla oggettivamente riconduceva sulle orme dello Stato Etico corporativo mussoliniano-gentiliano ma che anzi da esso ha allontanato ulteriormente generazioni fuorviate appositamente dal sistema antifascista. Ben altri sono i nostri giusti referenti politici ideali, questi si martiri genuni della vera rivoluzione fascista che per esso hanno dato pure la vita e che costituiscono veri esempi validi da additare quali modelli di purissimi fascisti ideali... Niccolò Giani, Guido Pallotta solo per fare due nomi. In definitiva bisogna troncare qualsiasi inesistente e pretestuoso legame tra l'esperienza di civiltà luminosa rappresentata dal fascismo e la stagione oscura e vergognosa post-fascista approdata nel suo stadio ultimo dagli "anni di piombo" agli "anni dello sterco". Il fascismo era, é e sarà sempre antitetico a tutto ciò.
Riguardo i suoi inserti, se non vuole che vengano cancellati, le suggerisco di inserirli di volta in volta in un'unica apposita discussione, che potrà aggiornare quotidianamente senza occupare con ciò intere sezioni del forum.

" Forse che non conoscendo a fondo il pensiero del Duce si può affermare di essere fascisti? Noi diciamo di no! Che il fascismo non è istinto ma educazione e perciò è conoscenza della sua mistica,che è conoscenza di Mussolini" (N. Giani)
Torna in cima
tribvnvs

MessaggioInviato: Dom Dic 05, 2010 10:29 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Leggo solo ora. Come sapete, ho parecchi problemi ultimamente e perciò posso occuparmi pochino del forum.
Credo tuttavia che le osservazioni di Marcus avrebbero potuto essere fatte in maniera più conciliante, a prescindere dal merito.
Torna in cima
RomaInvictaAeterna
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 11:32 am    Oggetto:  
Descrizione:

tribvnvs ha scritto:
Leggo solo ora. Come sapete, ho parecchi problemi ultimamente e perciò posso occuparmi pochino del forum.
Credo tuttavia che le osservazioni di Marcus avrebbero potuto essere fatte in maniera più conciliante, a prescindere dal merito.

Non credo che Marco abbia agito d'impulso o abbia mostrato una chiusura. Al contrario ha solo dato degli strumenti per gestire meglio la sezione ed ha operato una moderazione riguardo un personaggio che qui abbiamo tutto il diritto di non condividere.

Non credo che una legittima differenza di pensiero debba emergere come un problema. Noi abbiamo un nostro pensiero, e non è affatto nuovo. Quindi, nel rispetto del pensiero di tutti, ivi compreso il nostro (visto che questo è il forum del COVO), si procede con naturalezza.

Marco ha dato delle spiegazioni, Avus è il benvenuto come lo sono tutti. Solo si è sottolineato il nostro pensiero e il modo per render ordinato lo svolgersi delle discussioni.

Io, in questo senso, mi trovo totalmente d'accordo con Marco, sia nel merito dei suoi interventi, che nei modi

"La mistica appunto precisa questi valori...nella loro attualità politica...e dimostra l'universalità di luogo e di tempo del Fascismo"(Giani)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
avus3

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2010 5:20 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie Giacomo, sei un amico, non ne dubitavo.
RomaInvictaAeterna
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2010 10:27 am    Oggetto:  
Descrizione:

Non è solo Giacomo "tuo amico", caro Avus.

Abbiamo delle legittime diversità di pensiero, ma non credo, a mia memoria, che tale evento possa mai determinare amicizie o inimicizie.

Inoltre come ho già detto, in questo caso e riguardo la questione dell'ordine dei post, si tratta solo di rendere ordinato il forum, tenendo conto e rispettando le nostre posizioni ideologiche.

La Morte di Signorelli, di cui siamo dispiaciuti per il rispetto umano che si deve a chiunque, è stata ricordata qui:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Ma ovviamente a modo nostro.

Il che, a mio modesto parere, non dovrebbe comportare "amicizie o inimicizie", ma solo rispetto delle diverse vedute.

Poi, ognuno è libero di vedere quello che vuole negli eventi che ha davanti. Ma altrettanto liberi sono gli altri di non concordare e di portare le cose alla loro giusta dimensione.

"La mistica appunto precisa questi valori...nella loro attualità politica...e dimostra l'universalità di luogo e di tempo del Fascismo"(Giani)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Edicola Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: