Indice del forum

Associazione Culturale Apartitica-"IlCovo"
Studio Del Fascismo Mussoliniano
Menu
Indice del forumHome
FAQFAQ
Lista degli utentiLista degli utenti
Gruppi utentiGruppi utenti
CalendarioCalendario
RegistratiRegistrati
Pannello UtentePannello Utente
LoginLogin

Quick Search

Advanced Search

Links
Biblioteca Fascista del Covo
Canale YouTube del Covo
IlCovo su Twitter

Who's Online
[ Amministratore ]
[ Moderatore ]

Utenti registrati: Nessuno

Google Search
Google

http://www.phpbb.com http://www.phpbb.com
Regole Forum

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Regolamento
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RomaInvictaAeterna
Site Admin
Site Admin


Età: 39
Registrato: 30/11/04 13:52
Messaggi: 3235
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Nov 30, 2004 3:34 pm    Oggetto:  Regole Forum
Descrizione:
Rispondi citando

Regolamento Forum

Capo I - Accesso al Forum e Tema

Art 1. - Il presente Forum di discussione si propone di approfondire il tema storico e politico del fascismo mussoliniano, a mezzo di discussioni ed iniziative culturali ad esso connesse. Il Tema del Forum, quindi, si incentra sul pensiero politico degli Ideologi, principali padri del fascismo, identificati nelle Persone di Benito Mussolini e Giovanni Gentile. Il Forum è indipendente da qualsiasi Partito Politico e non persegue fini elettoralistici o di propaganda elettorale. Tale prassi, se perseguita da utenti, gruppi o gestori, può portare all'adozione di provvedimenti di richiamo o disciplinari.

Art. 2 - Il Forum è aperto a tutti,nel rispetto imprescindibile del Tema e dell'Idea centrale che esso esprime,senza alcun obbligo per gli utenti a riconoscersi in tali tematiche storico-politiche . Tutti possono contribuire positivamente e costruttivamente, anche (verrebbe da dire soprattutto) nel dissenso e nella critica, purchè questa sia RISPETTOSA, EDUCATA e basata sui fatti. A maggior ragione la critica esercitata da chi aderisce alle tematiche ideologiche proprie del presente Forum è di massima importanza e può essere di grande costruttività, purchè essa non snaturi o finisca per rinnegarne il Tema centrale che esso esprime. In tale caso l’eventuale discussione potrà essere esaminata dall' Amministrazione che all’occorrenza potrà prendere i necessari provvedimenti.

Art. 3. - Al momento dell'Iscrizione al Forum l’utente dichiara di essere a conoscenza e di accettare tutte le norme contenute nel presente regolamento. Gli atti in contrasto con questa adesione, saranno esaminati dall'Amministrazione che ne accerterà, documentandola,tale eventuale incompatibilità,valutando la possibilità di prendere i necessari provvedimenti del caso dopo aver esaminato la posizione dell'utente emersa dai fatti.

Capo II - Organigramma, funzioni e moderazione

Art. 4 - Il Forum è gestito da un Amministratore ( o Amministratori) e dagli utenti nominati Moderatori che prestano aiuto all'Amministrazione. L'Amministratore può nominare anche tre vice-Amministratori che ne facciano le veci. Il Numero dei Moderatori non può superare un massimo di 10.Tale nomina è avallata dall'Amministratore su eventuale proposta degli utenti stessi, i quali possono candidarsi a Moderatori oppure essere indicati da un'assemblea di utenti (non meno di 5), che presenterà la proposta all'Amministrazione, alla quale spetta la decisione finale. L’Amministratore del forum si riserva il diritto di disporre,utilizzare,pubblicare a suo insindacabile giudizio in tutto o in parte il materiale contenuto nelle discussioni del presente forum.

Art. 5 - Le Funzioni dei Gestori del Forum (Amministratori e Moderatori) sono le seguenti:
a) Controllare il corretto svolgimento delle discussioni;
b) Provvedere alla correzione ,alla censura o alla chiusura di una discussione, qualora in essa si riscontrasse la palese violazione del presente regolamento o comunque scadesse nella volgarità e nella maleducazione.

Art. 6 - L'esecuzione delle prerogative di Moderazione può avvenire solo e soltanto quando si riscontri una violazione del regolamento del Forum o delle regole di civiltà da parte di uno o più utenti.

Art. 7 - Il Moderatore o l'Amministratore, nel caso di infrazione al Regolamento, provvederà prima ad un richiamo (con eventuale censura, rispettando il principio della Moderazione Concililativa), esponendo le motivazioni e le prove che lo hanno portato a prendere il provvedimento disciplinare, poi alla chiusura della discussione, infine, nei casi di recidività da parte dell’utente di cui viene contestata la condotta da parte dei Gestori del Forum , si provvederà alla eventuale cancellazione dell'Utente in questione e di conseguenza al suo allontanamento dal Forum stesso. Tale ultimo provvedimento sarà preannunciato, in modo da dare la possibilità all'Utente in questione di avvalersi di strumenti di difesa.

Art. 8 - In riferimento all'articolo precedente, i richiami non potranno essere ripetuti più di una volta, ad eccezione di casi particolari di cui si prende responsabilità il Moderatore o l'Amministratore.

Art 9. Le decisioni finali dell'amministrazione nelle controversie, dopo l'esame e le constatazioni dei fatti, devono ritenersi definitive.

Capo III - Comportamento dell'Utente

Art. 10 - L'Utente iscritto al Forum ha il dovere di obbedire scrupolosamente al presente Regolamento.

Art. 11- L'Utente ha altresì il dovere di essere rispettoso delle norme del vivere Civile e dell'Educazione, nel reciproco rispetto delle idee personali di ciascuno. Questo implica l'esercizio di diritti-doveri come la sobrietà,la pacatezza e l'equità.

Art. 12 - Allo stesso modo all'Utente è dovuto rispetto da parte di tutti. Amministratori e Moderatori in testa. A norma di Regolamento, l'Utente può richiedere interventi disciplinari anche ai danni dei Moderatori che violino le regole stabilite nel presente regolamento del Forum. In tal caso può essere richiesto dall'Utente l'intervento degli altri Moderatori o degli Amministratori, a mezzo di una comunicazione probante accettando poi l'insindacabile giudizio dell'amministrazione che la esaminerà.

Art. 13 - Il Forum non può assolutamente essere utilizzato per scontri personali, attacchi o strumentalizzazioni varie dirette nei confronti degli utenti stessi. Tale prassi verrà perseguita disciplinarmente a norma di regolamento.

Art. 14 – Utenti e Gestori del Forum devono obbedire al principio della Collaborazione nel segno della Giustizia. Uno o più Utenti, possono chiedere che sia convocata un'Assemblea per discutere di eventuali problemi in seno al Forum.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Regolamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Associazione Culturale Apartitica- 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2006