Indice del forum

Associazione Culturale Apartitica-"IlCovo"
Studio Del Fascismo Mussoliniano
Menu
Indice del forumHome
FAQFAQ
Lista degli utentiLista degli utenti
Gruppi utentiGruppi utenti
CalendarioCalendario
RegistratiRegistrati
Pannello UtentePannello Utente
LoginLogin

Quick Search

Advanced Search

Links
Biblioteca Fascista del Covo
Il VBLOG del Covo
IlCovo su Twitter

Who's Online
[ Amministratore ]
[ Moderatore ]

Utenti registrati: Nessuno

Google Search
Google

http://www.phpbb.com http://www.phpbb.com
E' tutto "complottismo"? Vediamo i fatti
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Le ideologie e le altre filosofie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RomaInvictaAeterna
Site Admin
Site Admin


Età: 45
Registrato: 30/11/04 13:52
Messaggi: 3234
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 3:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Una breve sintesi sugli illuminati, operata da un sito di Musica, riguardo alcuni musicisti che hanno fatto parte della Setta:

Bavarian Illuminati

Il simbolo degli Illuminati di Baviera [presente, chiaro come il sole, nella banconota da un dollaro americana].
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!



by Giovanni Simone Mayr
(nom de guerre Aristotele)

La Società degli illuminati fu fondata da Adam Weishaupt a Ingolstadt il primo maggio del 1776, l'anno stesso della Dichiarazione 'indipendenza americana e fin dall'inizio "si allineò consapevolmente contro l'assolutismo" e contro le religioni.

Weishaupt, professore di diritto canonico era, nonostante l'incarico, ateo e materialista. Si proponeva di restituire all'uomo la libertà naturale, che vedeva limitata dalle tradizionali forze politiche e religiose. Per questo prese il nome segreto di Spartaco, il capo degli schiavi in rivolta.

Molti storici vedono negli illuminati di Baviera, infiltrati nella Massoneria i diretti precursori del movimento nazionale tedesco, perché la Setta aveva concepito il progetto d'unificare la Germania e poi l'Europa, eliminando le autorità politiche e religiose, per sostituirle con un potere unico, subordinato alla filosofia dell'Ordine. La rivoluzione si sarebbe conclusa col ritorno allo stato di natura, in cui gli uomini vivrebbero in pace tra loro, sotto la guida dei soli Patriarchi.

Il partito comunista tedesco che praticherà quelle idee, era stato fondato nel 1918 dagli Spartachisti guidati da Karl Liebknecht. Costui aveva assunto, come Weishaupt, il nome segreto di Spartacus.

Weishaupt prese ad esempio i gesuiti per strutturare l'Ordine degli illuminati e anche Hitler si glorierà d'avere organizzato il movimento nazionalsocialista traendo ispirazione dalla gerarchia gesuitica.

' difficile arguire fin dove le dottrine di Weishaupt sulle quali fondò la sua scuola, fossero un prodotto del pensiero originale e non piuttosto ispirate a qualche setta spirituale laicizzata o agli Enciclopedisti. Qualcosa del suo sapere filtrò in Mayr, in Mozart e in Goethe e traspare nella mole dei loro pensieri.

Nel 1776 Mayr aveva solo 13 anni, ma sino ai venticinque ebbe il tempo di approfondire le dottrine illuminate e percorrere tutti i gradi dell'Ordine. Le idee e le esperienze, osservò il compositore bavarese, lasciano un segno profondo nell'animo, specie quando sono abbracciate in gioventù e con giovanile entusiasmo.

Gli illuminati predicano l'eguaglianza la libertà e il ritorno allo stato di Natura, proponendo la visione grandiosa di una società basata sulla bontà e sulla pace. I testi rituali, per il grado di Epopto, si rifanno alla teoria di Rousseau dell'uomo buono per natura.

Nel discorso all'Epopto in presenza dei fratelli già iniziati, il presidente illuminato osserva che "il genere umano ha pure esso la sua infanzia, la sua giovinezza, la sua virilità e la sua vecchiaia. In ognuno di questi periodi gli uomini conoscono nuovi bisogni. Da ciò nascono le loro rivoluzioni morali e politiche. Nell'età virile si manifesta tutta la dignità del genere umano. Allora soltanto l'uomo, istruito da una lunga esperienza, concepisce qual disgrazia è per lui violare i diritti altrui e prevalersi di alcuni vantaggi esteriori, per innalzarsi a pregiudizio degli altri. In quella età soltanto si vede e si conosce qual bene e quale onore è l'essere uomo. Questa prima età è della natura rozza e selvaggia. La famiglia ne forma la società . La fame e la sete sono facili da placare; un ricovero contro le ingiurie delle stagioni, una donna e il riposo dopo la fatica sono i soli bisogni di questo periodo. In tale stato l'uomo godeva di due beni più stimabili: l'eguaglianza e la libertà . Egli ne godeva pienamente e ne avrebbe sempre goduto, se avesse voluto seguire il cammino che gli indicava la Natura. Felici mortali!".

L'uomo deve trovare in se stesso il prototipo della Natura immacolata eliminando le scorie e gli orpelli della civiltà . Anche per Mayr "ogni tempo ha il suo spirito" e in quello moderno "non si ama riflettere sopra ogni cosa, si vorrebbe soltanto godere e nulla più ". Se l'uomo vuol essere felice, deve imitare l'arte, che è figlia della Natura, altrimenti la vita sarebbe per lui "un triste deserto, in cui non crescono né alberi né fiori".

In rete ci sono molti LINK che approfondiscono la setta degli illuminati. Ne abbiamo raccolti pochi, tra le migliaia che possono servire da spunto:

La frase latina «Annuit Coeptis Novus Ordro Seclorum» (Una nuova Era arride agli iniziati, cioé il motto iniziatico degli Illuminati di Baviera) s'ascolta in backmasking oltre al messaggio subliminale «Satan… Satan…» nel CD degli Heavy Metal poisoning
(pagine in italiano del centro culturale San Giorgio).

L'Ordo Templi Orientis è legato agli illuminati di Baviera. Il sito contiene anche dei link alla Società tutt'ora esistente degli Illuminati
(pagine in spagnolo scritte da drakul).

Massimo Introvigne ha approfondito la relazione tra l'Ordo Templi Orientis e gli illuminati di Baviera
(testo italiano).

Anche il mago satanista Aleister Crowley è strettamente collegato agli illuminati di Baviera
(pagine in inglese sul sito Antiquities of the Illuminati).

Aleister Crowley e gli illuminati di Baviera impiegavano la Magia sessuale per i loro riti
(pagina in italiano a cura di Peter König).

Le dottrine degli illuminati di Baviera sono messe in relazione col nuovo ordine mondiale
(pagine in italiano di Mysteria)

Molti scrittori hanno esposto la teoria del complotto degli illuminati di Baviera
(pagine in italiano a cura di Giorgio Bongiovanni tratte da una pubblicazione di Giuseppe Cosco).

Pochi scritti di Adam Weishaupt sono disponibili in internet; sul sito antimassonico gli autori ricostruiscono la storia del gran sigillo degli Illuminati di Baviera
(pagine in inglese della freemasonry watch).

Anna & Luca's Music Home Page ©


Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


(per i link fra parentesi delle "fonti", visitare il link sopra)

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

"La mistica appunto precisa questi valori...nella loro attualità politica...e dimostra l'universalità di luogo e di tempo del Fascismo"(Giani)


Ultima modifica di RomaInvictaAeterna il Ven Gen 06, 2012 3:46 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
RomaInvictaAeterna
Site Admin
Site Admin


Età: 45
Registrato: 30/11/04 13:52
Messaggi: 3234
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 3:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Una intervista ad uno dei pochi studiosi che ha trattato l'argomento degli Illuminati, riguardo le pretesa di Dan Brown di farsi "storico" di questa setta, millantando crediti sui suoi romanzi. Il professore Introvigne non crede alla teoria del complotto globale, perchè chiede una prova provata a riguardo. Ma non nega la realtà e la storia della Setta, credendola "ridotta" a pochi adepti oggi. In ogni caso evidenzia che c'è un tecnica che rende difficile informarsi sulle sette, chiamata "semina di notizie":

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


"Le teorie sul complotto degli Illuminati parlano di un’infiltrazione del Parlamento inglese e del Dipartimento del Tesoro americano, di un collegamento segreto con la massoneria, di un’affiliazione con sette sataniche clandestine, e perfino della rinascita del loro antico proposito di distruggere il Vaticano. Separare la realtà dalla finzione a proposito degli Illuminati può essere difficile a causa della massiccia quantità di disinformazione che è stata diffusa su questa società segreta. Alcuni pensano che questa pletora di disinformazione sia stata creata dagli Illuminati stessi per screditare in anticipo ogni informazione fattuale che possa essere venuta alla luce. Questa tattica per occultare i fatti – nota come ‘semina di notizie’ – è spesso usata dai servizi segreti americani”.

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

"La mistica appunto precisa questi valori...nella loro attualità politica...e dimostra l'universalità di luogo e di tempo del Fascismo"(Giani)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Safra




Registrato: 02/09/11 07:55
Messaggi: 570
Località: Venezia

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2012 2:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Discorso interessante, il primo video che hai postato e' inquietante. E' spaventoso come agiscano con tanta naturalezza,certi di poter contare sull'ignoranza della massa che li circonda. Sara' un caso che la conferenza di Monti in Francia e' stata chiamata "Nuovo mondo"?
Su Grillo, come per Travaglio o Santoro,ho sempre pensato che siano come,anzi peggio di coloro,che dicono di "combattere", proprio perche' usano la buona fede della gente, per alimentare il loro potere. Sono persone viscide e pericolose.

Ma parlarne e' inutile, perche' proprio la "teroria del complotto" rende ridicola ogni tesi, anche la piu' razionale e veritiera. L'ho detto piu' volte,ma li trovo perfidamente geniali.

_________________

"Ho tolto la libertà. Si, ho tolto quel veleno che i popoli poveri ingoiano stupidamente con entusiasmo. Ho fatto versare il sangue del mio popolo. Sì, ogni conquista ha il suo prezzo." Mussolini si confessa alle stelle.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
RomaInvictaAeterna
Site Admin
Site Admin


Età: 45
Registrato: 30/11/04 13:52
Messaggi: 3234
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Gen 07, 2012 9:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:
E' spaventoso come agiscano con tanta naturalezza,certi di poter contare sull'ignoranza della massa che li circonda. Sara' un caso che la conferenza di Monti in Francia e' stata chiamata "Nuovo mondo"?


Sì è inquietante e spaventoso. Del resto devo ammettere che ci sono troppi elementi che accreditano, più che una "teoria del complotto", una prassi che si fonda sulle dottrine degli Illuminati. Ripeto: gli elementi sono troppo concordanti e le prove non credo siano solo "indiziarie". Anche se la setta non si è espansa "formalmente", le dottrine di questi Illuminati "Moderni" sono assolutamente inoppugnabili. Se non lo sono de iure, lo sono de facto. Del resto vediamo tutti a cosa stanno portando le dottrine attuali.

La cosa ha davvero dell'inquietante...Anche e soprattutto per come la gente se ne infischi...

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

"La mistica appunto precisa questi valori...nella loro attualità politica...e dimostra l'universalità di luogo e di tempo del Fascismo"(Giani)


Ultima modifica di RomaInvictaAeterna il Dom Gen 08, 2012 12:33 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Safra




Registrato: 02/09/11 07:55
Messaggi: 570
Località: Venezia

MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 12:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:

La cosa ha davvero dell'inquietante...Anche e soprattutto per come la gente se ne infischi...


E' proprio su questo che contano... del resto "loro" sanno benissimo che se c'e' qualcosa che la gente sa' fare bene e' proprio fregarsene.

Citazione:
..Si proponeva di restituire all'uomo la libertà naturale, che vedeva limitata dalle tradizionali forze politiche e religiose


Mi pare che tutto coincide...

_________________

"Ho tolto la libertà. Si, ho tolto quel veleno che i popoli poveri ingoiano stupidamente con entusiasmo. Ho fatto versare il sangue del mio popolo. Sì, ogni conquista ha il suo prezzo." Mussolini si confessa alle stelle.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
RomaInvictaAeterna
Site Admin
Site Admin


Età: 45
Registrato: 30/11/04 13:52
Messaggi: 3234
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 6:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Inserisco un servizio andato in onda sabato scorso, di notte. E' un servizio del tg2, che tratta delle sette esoterico-perverse che agiscono in "Italia"...

E' un servizio che mostra cose a tratti abominevoli, non guardatelo se siete sensibili... Descrive delle realtà ASSURDE, persone ridotte alla schiavitù, cose che sembrerebbero incredibili!

Si deve fare particolare attenzione riguardo la testimonianza di un "fuoriuscito", che chiede di non identificare nemmeno la setta di provenienza (ovviamente per garantire l'immancabile semina di notizie..), nella quale egli dice senza mezzi termini che la sua "setta", dai rituali ABOMINEVOLI, permea l'ente bananaro, che ne trae beneficio economico e che influisce sulla vita "politica" del paese...

Ovviamente questa testimonianza ha solo un valore "morale" e forse nemmeno quello.. Perchè si dice una cosa che già conosciamo, ma non la si dimostra...

Ecco il link:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

"La mistica appunto precisa questi valori...nella loro attualità politica...e dimostra l'universalità di luogo e di tempo del Fascismo"(Giani)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
antimodes
Cittadino Fascista
Cittadino Fascista



Registrato: 29/01/09 16:32
Messaggi: 444
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 7:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

RomaInvictaAeterna ha scritto:

[...]
Si deve fare particolare attenzione riguardo la testimonianza di un "fuoriuscito", che chiede di non identificare nemmeno la setta di provenienza (ovviamente per garantire l'immancabile semina di notizie..), nella quale egli dice senza mezzi termini che la sua "setta", dai rituali ABOMINEVOLI, permea l'ente bananaro, che ne trae beneficio economico e che influisce sulla vita "politica" del paese...
[...]


Ma dove scappano questi...anche per loro ci sarà l'Apocalisse!

p.s.: ma poi non sono stati assolti?

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RomaInvictaAeterna
Site Admin
Site Admin


Età: 45
Registrato: 30/11/04 13:52
Messaggi: 3234
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2012 12:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Citazione:

Ma dove scappano questi...anche per loro ci sarà l'Apocalisse!



Già. Non si scappa davvero Wink

Citazione:

p.s.: ma poi non sono stati assolti?


Sì. La "legge" della repubblica delle banane ha depenalizzato il reato di plagio, con la scusa di non riuscire ad identificarlo bene !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In questo modo non si possono perseguire questi ABOMINI in modo diretto!
Ovviamente il dubbio che questo status, che favorisce platealmente le sette massoniche e paramassoniche, sia creato ad arte non viene a nessuno...
Questi abominevoli massoni e compari devono pregare il loro "dio" che non torni il fascismo..

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

"La mistica appunto precisa questi valori...nella loro attualità politica...e dimostra l'universalità di luogo e di tempo del Fascismo"(Giani)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
RomaInvictaAeterna
Site Admin
Site Admin


Età: 45
Registrato: 30/11/04 13:52
Messaggi: 3234
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Lug 03, 2013 6:56 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Abbiamo parlato di recente di D'Amato, il puparo dei Servizi segreti, strumento della strategia della tensione.
Di gente simile ce n'è ancora oggi. Ma chi emerge, come in questo caso, puó farlo perché esiste un ricambio tale da mantenere occultati i burattinai di turno e usare quelli di un tempo per convogliare altrove l'attenzione. È il caso di un illustre sconosciuto, almeno fino a tangentopoli:Bisignani.
Di recente,sempre di notte e sempre con metodi tali da minimizzare e confondere, è andato in onda uno speciale di Mentana sull'onda della pubblicazione di un libro scritto dal Bisignani stesso. Libro che,al solito,insieme a verità che scoprono l'acqua calda,minimizza e depista. Lui stesso, con Mentana, interrotto dalle volgarità di ospiti come Ferrara, chiamato appositamente per deviare l'l'attenzione, ridimensiona il suo ruolo e nega di essere cosí influente . Resta il fatto che lui, autodefinitosi "consulente ", è onnipresente ; guida politici, industriali, dirigenti dei media, che ogni volta ricevono quelle che sono direttive, mentre lui le definisce "consigli". Ebbene, è il tramite per la consegna della maxi tangente Enimont ; spunta nella lista Pecorelli come membro della Loggia P2. Ma lui non ne tiene conto: sarebbero illazioni. Fatto sta che,definendosi andreottiano di ferro, ammette i fatti che lo vedono "usato " dagli americani, sempre durante la guerra fredda. La puntata, che vi consiglio di guardare superando il disgusto per come è montata, è visibile qui:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

"La mistica appunto precisa questi valori...nella loro attualità politica...e dimostra l'universalità di luogo e di tempo del Fascismo"(Giani)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
RomaInvictaAeterna
Site Admin
Site Admin


Età: 45
Registrato: 30/11/04 13:52
Messaggi: 3234
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Lug 23, 2013 5:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Siccome il video che trattava dell'Identità di Casaleggio (e del legame con Di Pietro), è stato reso privato (!!!), ne ho trovati un altro paio che andrebbero visti per intero, e magari anche commentati:

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


...in attesa che vengano "misteriosamente" fatti sparire...

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

"La mistica appunto precisa questi valori...nella loro attualità politica...e dimostra l'universalità di luogo e di tempo del Fascismo"(Giani)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Le ideologie e le altre filosofie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Associazione Culturale Apartitica- 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2006