Indice del forum

Associazione Culturale Apartitica-"IlCovo"
Studio Del Fascismo Mussoliniano
Menu
Indice del forumHome
FAQFAQ
Lista degli utentiLista degli utenti
Gruppi utentiGruppi utenti
CalendarioCalendario
RegistratiRegistrati
Pannello UtentePannello Utente
LoginLogin

Quick Search

Advanced Search

Links
Biblioteca Fascista del Covo
Canale YouTube del Covo
IlCovo su Twitter

Who's Online
[ Amministratore ]
[ Moderatore ]

Utenti registrati: Nessuno

Google Search
Google

http://www.phpbb.com http://www.phpbb.com
AVE COVISTI!
Vai a pagina Precedente  1, 2

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Benvenuto/a
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maurizio83
Cittadino Fascista
Cittadino Fascista

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 12:16 am    Oggetto:  
Descrizione:

Benvenuto caro Giacomo e mi allineo ai commenti degli altri amici del forum...ottima la tua presentazione...in svariati punti ho rivisto un pò le mie sensazioni e i miei pensieri di molto tempo fa quando mi affacciai sui binari della storia per capire davvero chi siamo stati, cosa siamo ora e quale strada dovremo prendere per realizzare una società e delle persone migliori...ancora complimenti! Maurizio
"O si riesce a dare una unità alla politica e alla vita europea o l'asse della storia mondiale si sposterà definitivamente oltre Atlantico e l'Europa non avrà che una parte secondaria nella storia umana! B. Mussolini
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mr.Jack

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 11:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ringrazio anche Te Maurizio per il benvenuto ed i complimenti!
Beh, sai, ognuno di Noi reputo che maturi il proprio percorso nei suoi tempi.
D'altronde, "la via dell'illuminazione" è un sentiero lungo, tortuoso e non meno privo di insidie, tranelli ed ostacoli... c'è chi arriva prima e chi dopo (anche in funzione di quando si parte in effetti! Very Happy ).
Con estrema franchezza Ti posso dire che ho da sempre visto di "cattivo occhio" l'estremismo di destra... la logica dello scontro a tutti i costi con la controparte rossa... la violenza impiegata senza una ben precisa ed identificata connotazione ideologica (oltre che di vere e proprie salde finalità politiche). Ecco perchè non mi sono mai voluto mescolare con coloro che poi, nella realtà dei fatti, costituiscono gli antifascisti peggiori.
A mio modesto parere basta poco per iniziare a percorrere quella che poco fa ho chiamato la via dell'illuminazione... leggere la dottrina ed approfondire i principali temi storici, PUNTO... chi si appresta a conoscere questi elementi non può che ammirare il fascismo... la via naturalmente prosegue e dal semplice apprezzamento si passa alla condivisione... dalla condivisione all'amore... dall'amore alla fede... ed il percorso in realtà mica finisce qua! Questo perchè la cultura (e quindi la conoscenza) penso che si possa assimilare a dei territori infinitamente vasti, probabilmente non basta neanche una vita per poterli esplorare tutti fino in fondo e nella loro interezza.
Mi fai anche pensare ad una riflessione: "chi non conosce il proprio passato non ha futuro".
Concludo il post con una frase che ultimamente mi sta capitando di usare abbastanza spesso: "nessun fenomeno può evitare al sole di sorgere" Wink

Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Benvenuto/a Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: