Indice del forum

Associazione Culturale Apartitica-"IlCovo"
Studio Del Fascismo Mussoliniano
Menu
Indice del forumHome
FAQFAQ
Lista degli utentiLista degli utenti
Gruppi utentiGruppi utenti
CalendarioCalendario
RegistratiRegistrati
Pannello UtentePannello Utente
LoginLogin

Quick Search

Advanced Search

Links
Biblioteca Fascista del Covo
Canale YouTube del Covo
IlCovo su Twitter

Who's Online
[ Amministratore ]
[ Moderatore ]

Utenti registrati: Nessuno

Google Search
Google

http://www.phpbb.com http://www.phpbb.com
Aspirante cittadino fascista

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Benvenuto/a
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mean-machine

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 7:37 pm    Oggetto:  Aspirante cittadino fascista
Descrizione:

Bentrovatia tutti i cittadini,
Mi chiamo Daniele,46 anni infermiere rianimatore del 118
vivo nella provincia sud del viterbese.
sono cresciuto nella cultura fascista della mia famiglia con mio padre fasista dall'inizio fino alla fine della republica sociale,anche se non sono stato forzato mai nelle mie scelte politiche.
Non mi sono improvvisato fascista da un giorno all'altro ma mi è stato chiesto di leggere ogni cosa di destrae di sinistra e trarne così il mio convincimento politico.
questo ho fatto ma sin da giovanissimo ho sempre militato civilmente e con mente aperta tra le fila del FdG e poi del MSI-DN negli ultimi tempi della mia iscrizione al MSI sentivo che più cercavo di adeguarmi al possibile futuro più mi sentivo lontano da quelle idee che dovevano formarmi politicamente.
Sentivo crescere in me un desiderio di fascismo legata strettamente a quell'idea nata pura,il significato più profondo che mi veniva continuamente negato dai miei referenti politici.
buttai via tutto e rinuciai a perseguire una destra che non mi apparteneva nonostante che per essa avessi sacrificato studi,tempo,preso tante botte e anche qualche giorno di gattabuia.
Per quello che oggi sono i risultati di una politica che ha voluto cancellare una destra fastidiosa,fatta di compromessi e falsita,infarcita da personaggi di ex governi e di formazioni neonaziste adoratori di celtiche e runiche dellelle quali provo vergogna.
ho provato anche Fli ma ne sono fuggito rapidamente....
Insomma non mi sento di questa destr ma di un fascismo che deve sbocciare per l'eredità che il testamento di Benito Mussolini ci ha lasciato.
ho scoperto casualmente il sito,l'ho letto e seguito avidamente poichè ad ogni riga,ad ogni topic abbracciava esattamente quello che ho sempre desiderato di questa magnifica filosofia di vita.
Ho anche capito una cosa fondamentale attraverso questo forum che io fino alla scoperta di questo forum di fascismo non sapevo praticamente niente devo imparare tutto di esso richiamandomi un famoso film storico come il gladiatore modificherei la frase dell'Imperatore Marco Aurelio ...."che cos'è il fascismo....era un sogno,poteva solo essere sussurrato,perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire...."

Profilo Messaggio privato
Safra

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 7:53 pm    Oggetto:  Re: Aspirante cittadino fascista
Descrizione:

Benvenuto mean-machine

mean-machine ha scritto:
Ho anche capito una cosa fondamentale attraverso questo forum che io fino alla scoperta di questo forum di fascismo non sapevo praticamente niente devo imparare tutto di esso richiamandomi un famoso film storico come il gladiatore modificherei la frase dell'Imperatore Marco Aurelio ...."che cos'è il fascismo....era un sogno,poteva solo essere sussurrato,perchè qualunque cosa più forte di un sussurro l'avrebbe fatto svanire...."

Questa fu' anche la mia stessa sensazione appena arrivata qui, di non saper nulla realmente sul Fascismo.
Ma anche grazie all'umanita' ed alla disponibilita' del gruppo del forum, ho scoperto di sentirmici cosi' vicina che credo forse di esserlo sempre stata senza nemmeno saperlo.

Vedrai che qui ti troverai finalmente a casa. Wink

"Ho tolto la libertà. Si, ho tolto quel veleno che i popoli poveri ingoiano stupidamente con entusiasmo. Ho fatto versare il sangue del mio popolo. Sì, ogni conquista ha il suo prezzo." Mussolini si confessa alle stelle.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Legionarivs

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 8:10 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Benvenuto su ilCovo!
"Il Fascista... comprende la vita come dovere, elevazione, conquista; la vita deve essere alta e piena: vissuta per se, ma soprattutto per gli altri vicini e lontani, presenti e futuri." Mussolini, La Dottrina del Fascismo
Torna in cima
tribvnvs
Cittadino Fascista-Gruppo ADMIN

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 2:26 am    Oggetto:  
Descrizione:

Benvenuto! Conosci per caso i nostri amici della "Casa del Fascio" di Ronciglione? Roberto e gli altri?
Il Viterbese si sta scoprendo una segreta fucina littoria...
Torna in cima
RomaInvictaAeterna
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 4:31 am    Oggetto:  
Descrizione:

Benvenuto Daniele.

E' un grande piacere averti fra noi.

Il tuo percorso politico è comune a molti, qui. In particolar modo al sottoscritto.

Diciamo che io, però, da giovane "militante" mi sono trovato in rotta molto prima di te con il mondo "politico" della repubblica antifascista nata dalla resistenza.

Forse perchè ho avuto accesso prima alla verità storico-politca sul Fascismo (sopratutto politica) e all'esame politologico ed ideologico del Fascismo. Cosa che la nostra Associazione si è proposta di fare e che sta facendo con grandi risultati.

Tu, tra l'altro, mi dai modo di ricordare quella maggioranza "silenziosa" di frequentatori dell'Associaizone che però hanno un beneficio anche rimanendo silenziosi. Anche se noi incoraggiamo a fare il passo che hai fatto tu, perchè nella partecipazione attiva, questa si davvero MILITANTE, il bene può essere fatto meglio!

Buona permanenza, e aspettiamo da te (come da tutti) grandi contributi, nel segno del programma politico del Covo. La vera MILITANZA POLITICA.

"La mistica appunto precisa questi valori...nella loro attualità politica...e dimostra l'universalità di luogo e di tempo del Fascismo"(Giani)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
AquilaLatina

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 4:37 am    Oggetto:  
Descrizione:

Benvenuto!
Torna in cima
Fascio Littorio
Cittadino Fascista
Cittadino Fascista

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 12:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Benvenuto
Torna in cima
Marcus

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 4:14 pm    Oggetto:  
Descrizione:

...benvenuto tra i Cittadini Fascisti de IlCovo, il tuo intervento ti fa onore poiché dimostra una rara capacità di autocritica che quasi mai ( il quasi in realtà è superfluo) riscontriamo in chi per anni ha partecipato, sebbene inconsapevolmente ed in buona fede, alla gazzarra partitocratica della repubblica bananara. Troppo spesso, anche per non voler ammettere a se stessi di aver buttato anni della propria esistenza dietro miti fasulli e menzogneri, come ad esempio l'accostamento destra e Fascismo, o Fascismo e nazismo e/o tradizionalismo etc. etc. in troppi, pur consapevoli che c'é sempre stato qualcosa che non gli tornava nelle opere e nei pensieri dei gruppi o movimenti proni alla logica pseudo-italiana, hanno preferito "turarsi il naso" e continuare facendo finta di non vedere o sentire. La tua umiltà nel volerti accostare al nostro percorso di formazione ideologico-dottrinario, ultimo tra gli ultimi, sarebbe il caso di dire, dovrebbe essere d'esempio a chi con tracotanza e malafede vanta titoli di merito inesistenti a proposito dell'appartenenza al Fascismo, il cui vero senso politico senza la nostra opera di ritorno alle sue vere e sole fonti politiche cui noi ci ispiriamo, sarebbe ormai quasi certamente del tutto dimenticato. Buona permanenza allora. Very Happy
" Forse che non conoscendo a fondo il pensiero del Duce si può affermare di essere fascisti? Noi diciamo di no! Che il fascismo non è istinto ma educazione e perciò è conoscenza della sua mistica,che è conoscenza di Mussolini" (N. Giani)
Torna in cima
Ardito
Cittadino Fascista
Cittadino Fascista

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 7:38 pm    Oggetto:  Re: Aspirante cittadino fascista
Descrizione:

Benvenuto.
Torna in cima
Lictor Adriano

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 8:24 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Benvenuto!
mean-machine

MessaggioInviato: Lun Ott 17, 2011 3:14 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie a tutti per il caldo benvenuto,ed entro in punta di piedi non come appartente al gruppo di pensiero ma come discepolo,dovendomi ripulire da concetti politici inesatti,dandomi una formazione politica molto distante dalla purezza dell'idea fascista che trova i suoi natali in Gentile e Mussolini.
Ho aderito perchè in questi anni la mia irrequietezza,il mio scontento,nascevano da un concetto di destra e non fascista come avrei voluto.Non ho dissetato la mia voglia di fascismo all'ombra delle celtiche e tantomeno delle svastiche che detesto da sempre e per sempre.
purtroppo non conosco i miei vicini di ronciglione ma se la loro corrente abbraccia quella del Covo, sarei felice di conoscerli e frequentarli

Maurizio83
Cittadino Fascista
Cittadino Fascista

MessaggioInviato: Mar Ott 18, 2011 6:19 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Benvenuto caro Daniele, qui sul Covo potrai confrontarti e discutere con persone preparate e piene di Ideali
"O si riesce a dare una unità alla politica e alla vita europea o l'asse della storia mondiale si sposterà definitivamente oltre Atlantico e l'Europa non avrà che una parte secondaria nella storia umana! B. Mussolini
Torna in cima
antimodes
Cittadino Fascista
Cittadino Fascista

MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2011 4:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Benvenuto...e dimentica quelle astruse idee post-neo-nazi-kommuniste! Smile
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Benvenuto/a Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: