Indice del forum

Associazione Culturale Apartitica-"IlCovo"
Studio Del Fascismo Mussoliniano
Menu
Indice del forumHome
FAQFAQ
Lista degli utentiLista degli utenti
Gruppi utentiGruppi utenti
CalendarioCalendario
RegistratiRegistrati
Pannello UtentePannello Utente
LoginLogin

Quick Search

Advanced Search

Links
Biblioteca Fascista del Covo
Canale YouTube del Covo
IlCovo su Twitter

Who's Online
[ Amministratore ]
[ Moderatore ]

Utenti registrati: Nessuno

Google Search
Google

http://www.phpbb.com http://www.phpbb.com
Fino ad 8 settembre Italia fascista rifugio per gli ebrei!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Storia del Ventennio e...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ari

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 5:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Io mi autoinvito alla cena.
A tal proposito azzarderei anche unire l'utile al dilettevole e proporrei di far precedere il desinare ad una istruttiva visita a luoghi storici quali il Monte San Michele , il Sacrario di Redipuglia e di Oslavia , il cippo Corridoni , Caporetto e si accettano suggerimenti per altri luoghi

Per quanto riguarda l'argomento ( originario ) della discussione , qualcuno ha provato a renderne edotta la signora Fiamma Nirenstein ?
Tuttora e' convinta che Fini abbia fatto una gran cosa a chiedere scusa agli ebrei per le colpe di quello che ha definito "il male assoluto".
E' cosi' presa dalla sua battaglia contro l'antisemitismo da non vedere la realta'.
Frase sua : "Ho visto Fini con la kippah andare a chiedere scusa a Gerusalemme per quanto e' accaduto e - dice Fiamma Nirenstein - ho potuto valutare bene il suo coraggio. Sicuramente nel Pdl ci sono grandi differenze di posizione, ma questo accade anche nel Pd".

presa da :
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Ultima modifica di Ari il Mer Mar 12, 2008 8:59 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tribvnvs
Cittadino Fascista-Gruppo ADMIN

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 11:56 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Caro Ari, sono stato a Redipuglia ma per me è lontanissimo... Magari organizzatevi voi del nordest.
Non abbiamo provato a rendere edotta la sig.ra Neirestein perchè Stefano a suo tempo ha già contattato più volte riviste e associazioni ebraiche ottenendo sempre risposte simili a quelle che hai visto. Io contattai un prof. israeliano che aveva affermato certe cose sulla cultura italiana del ventennio che non mi garbavano, e cmq mi ha risposto anche se siamo rimasti su posizioni differenti (Stefano la mail la lesse, se la ricorderà). In merito al tema ebrei Stefano scrisse anche all'ANPI e te lo ricorderai, già ai tempi di minkiella e la discussione è stata troncata (hanno impedito a Stefano di proseguire a un certo punto) ma non l'hanno cancellata tanto che Avanguardista l'ha trovata... Gli ebrei internazionali non hanno problemi ad affermare quello che sosteniamo, lo hanno fatto nei processi del dopoguerra, quindi figuriamoci. Come al solito il problema sono i pseudo-italiani, in questo caso di religione ebraica... Io ho scritto sul tema una volta a Repubblica, una al Corriere (esattamente al supplemento Sette, oggi Magazine). Poi scrissi una volta all'ex eurodeputato kommunista e "giornalista" Corrado Augias sul delitto Matteotti.
Ovviamente Repubblica nisba, Sette (non mi ricordo il nome del giornalista a cui scrissi, un ex comunista cmq) pubblicò il mio nome in un trafiletto con una risposta brevissima che praticamente saltava a piè pari tutta la questione senza entrare nel merito, e infine Augias mi diede una non risposta così ridicola che avrebbe fatto meglio a non rispondermi (per la sua serietà), pubblicata a suo tempo su minkiella.net (forse ricordi).
Sai cosa mi pubblicò il venderdì Repubblica? Una lettera che smentiva certe loro affermazioni sulle am-lire, secondo cui l'introduzione di questa moneta d'occupazione era stata fatta con tro il fascismo (pensa che kazzata...) (era il periodo del passaggio lira-euro e facevano la storia della lira). In questa lettera spiegavo come le am-lire fossero state introdotte dagli angloamerikani per sfruttare ancora di più l'Italia occupata, supersvalutando la ex lira, mentre nella RSI il cambio lira-marco rimase assolutamente stabile... anche perchè nella RSI c'era un governo autonomo mentre nel nascente paese delle banane no.
La lettera venne pubblicata, ma solo la parte antiamerikana (che gli piaceva), quella antimerdaliana no...
Questo il mio rapporto con la stampa "libera e democratica"... poi c'è quello con la stampa d'area che non conta minimamente ed è assai scarso.
Ah, una volta scrissi a Libero una lettera contro Prodi, mi risposero che non me la potevano pubblicare perchè era troppo dura, ma gli era piaciuta... Ho scritto altre volte a Libero, ma niente... L'unica volta hanno risposto per dirmi che non potevano, ma gli era piaciuta, appunto... (tanti anni fa)... Eccovi la stampa libera e democratica... E' come cercare di smuovere una sfinge...

Torna in cima
RomaInvictaAeterna
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2008 8:47 am    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:

e cmq mi ha risposto anche se siamo rimasti su posizioni differenti (Stefano la mail la lesse, se la ricorderà).

Certo che me la ricordo

"La mistica appunto precisa questi valori...nella loro attualità politica...e dimostra l'universalità di luogo e di tempo del Fascismo"(Giani)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
tribvnvs

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2008 6:31 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Anche lui cmq troncò la discussione... sono abituati ad interlocutori yesmen, quando trovano qualcuno che controbatte non durano tanto... Very Happy
Torna in cima
tribvnvs

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 4:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Visto che i documenti che Stefano utilizzò nella discussione contro la vulgata dell'ANPI sono ricomparsi in linea, è meglio che inserisca i link prima che riscompaiano, e anche il testo completo, anche se un po' lungo.
Sono dati di fodamentale importanza, anche se già trattati qui sul forum e su l'Identità Fascista, e perciò meglio rimetterli in evidenza.

Torna in cima
tribvnvs

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 4:04 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mi spiace, ho provato ha inserire tutta la discussione e i documenti ma è davvero troppo lunga per inserirla qui al completo. Ci si potrebbe fare un libretto... Vi consiglio, se siete interessati, di andare ai link suindicati e copiarvi tutta la discussione sul vostro computer. Finchè durano... Very Happy
Tanto poi avete sempre tempo per leggerli con calma una volta scaricati.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Storia del Ventennio e... Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: